Autore:Sebastian Münster

Questa pagina è dedicata ad un autore. Premi sull'icona per avere aiuto.
Da Wikisource.
Sebastian

Münster cartografo/cosmografo tedesco

Sebastian Münster (Nieder-Ingelheim, 20 gennaio 14881 – Basilea, 26 maggio 15521), noto anche come Sebastian Münzer, cartografo e cosmografo tedesco.

Collabora a Wikipedia Voce enciclopedica su Wikipedia

Collabora a Wikiquote Citazioni su Wikiquote

Collabora a Commons Immagini e/o file multimediali su Commons

Opere[modifica]

  • Sei Libri Della Cosmografia Vniuersale, ne quali secondo che n’hanno parlato i piu ueraci scrittori son disegnati, I siti de tutte le parti del mondo habitabile & le proprie doti : Le Tauole topographice delle Regioni. Le naturali qualita del terreno, onde nascono tante diferenze, & uarieta dicose, & animate & non animate. Le nature, & le dipinture degli animali pellegrini. L’imagini, & descrittioni della citta piu nobili: I principij de Regni, gli accrescimenti, é tramutamenti. I costumi di tutti le genti, le leggi, la Religione, i fatti. Le mutationi: le genealogie altresi de Re, é de principi, ([Basileia]: stampato a spese di Henrigo Pietro 1558) (Biblioteca Nacional de Portugal, GB)
  • Cosmographia vniuersale, nella quale secondo che n'hanno parlato : ipiu veraci scrittori, son designati i siti di tutti gli paësi. I siti de tutte le parti del mondo habitabile, & le proprie doti: le tauole topographice delle regioni, Colonia, 1575 (IA; GB)