Discussioni utente:Retaggio

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Retaggio, mi chiamo Aubrey e ti do il benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore, a me o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento.


Lettori[modifica]

Essere lettore per noi è già tantissimo ;) Anzi, proprio loro ci servono. Se ti va, ti suggerisco da subito alcune modifiche piccole piccole che potresti fare, leggendo tranquillamente i testi che ti aggradano. Ovviamente solo se vuoi, questa è una biblioteca libera :P A presto Aubrey McFato 11:37, 8 nov 2007 (CET)[rispondi]

Scherzi a parte, rinnovo il mio invito fatto qui sopra. Se ti piace leggere uno qualsiasi dei testi che possediamo, ovviamente sei caldeggiato a correggere eventuali errori, o a discutere cose che non ti tornano. C'è una cosa in particolare che potresti fare, se ti va: inserire il {{AutoreCitato}}. Quando infatti trovi un autore che viene citato in un testo, puoi inserire questo template che collegherà l'autore citato al testo in questione, permettendoci una lista di ricorrenze che ci renderebbe una biblioteca ipertestuale.
Il template funziona così:
...Francesco Petrarca disse...
{{AutoreCitato|Francesco Petrarca}}
...il Petrarca disse...
{{AutoreCitato|Francesco Petrarca|Petrarca}}
Sul sistema di visualizzare le ricorrenze direttamente nelle pagine autore ci stiamo lavorando, intanto il template genera automaticamente le categoria Testi in cui è citato Francesco Petrarca.
Se hai domande chiedi pure. Ciao Aubrey McFato 14:29, 28 nov 2007 (CET)[rispondi]

Re: Bot[modifica]

Ora è fixato, ma ho dovuto levare un link perché il bot considerava il pipe "|" come l'inizio di un parametro del template, quindi scindeva il link e ordinava alfabeticamente i due pezzi... è una libreria che non ho scritto io, e non è facilissimo risolvere il problema. --Pietrodn · blaterami 12:42, 29 nov 2008 (CET)[rispondi]