Pagina:Le selve ardenti.djvu/88

Da Wikisource.
84 EMILIO SALGARI


— Noi siamo maestri di rifle e non di pugni, milord, — rispose l’indian-agent.

— Io volere mia lezione! — gridò irato l’inglese. — Io essere un lord!

— Me n’infischio.

— Voi infischiare di me?

— Certo. Noi non abbiamo tempo di occuparci dei vostri divertimenti.

— Io essere venuto in America per uccidere bisonti e imparare la boxe.

— Dovevate restarvene in Inghilterra. —

Ciò detto John gli volse le spalle per riprendere il discorso col signor Devandel, quando un pugno formidabile lo colpì dietro il dorso.

Lord Wylmore gli aveva fatto quel grazioso regalo colla segreta speranza forse di provocarlo e deciderlo a fare una partita di boxe.

L’indian-agent, che era robusto come un bisonte, non aveva nemmeno oscillato sui suoi larghi mocassini, ma non aveva potuto trattenere una smorfia, poichè il pugno era stato poderoso.

— Che cosa fate, briccone? — gridò il signor Devandel gettandosi addosso all’inglese.

Anche questa volta i due scorridori, Giorgio ed Harry, lo prevennero. Con due salti erano piombati sul testardo e l’avevano afferrato strettamente ai polsi, per impedirgli di raccogliere la carabina e di servirsene.

— Gettiamolo nella rapida! — gridò Giorgio. — Quest’uomo è pazzo e finirà col commettere delle sciocchezze!

— Sì sì, nella rapida e prima che le belve ritornino all’attacco! — approvò Harry, il quale l’aveva a morte con quel testardo.

Lord Wylmore fece i maggiori sforzi per liberarsi da quelle strette, ma senza riuscirvi, poichè i due scorridori avevano dei muscoli d’acciaio.

— Fermate! — disse il signor Devandel, vedendo che anche John pareva disposto ad aiutarli. — Noi non abbiamo il diritto di ammazzare quest’uomo, amici.

— Può diventare pericoloso come un giaguaro o come un vecchio orso grigio — osservò l’indian-agent. — Abbiamo ben altro da fare che occuparci di costui, mentre le belve forse stanno nuovamente raccogliendosi.

— Vediamo, milord, — disse il capitano puntando la canna della carabina contro di lui. — Che cosa volete da noi?

— Io volere rivedere brigante maestro di boxe — rispose l’inglese. — Voi, birbanti, averlo ucciso e io non potere fare mia lezione.