Discussioni aiuto:Come compilare una tavola cronologica

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search

Tavole Cronologiche[modifica]

Chiedo aiuto a qualche esperto webmaster: ho notato che la Tavola cronologica autori del XIX secolo, così come è ora, non accetta nuovi autori per problemi di spazio; giochicchiando un po' col codice credo (ripeto, credo) di aver risolto il problema, ma non ne sono sicuro e perciò mi sono auto-rollbackato. Se qualche esperto potesse controllare e, nel caso, re-rollbackasse, mi farebbe un grande piacere. Grazie. Torredibabele 20:36, 12 set 2007 (CEST)

Il problema era già emerso. Unica controindicazione: si inseriscono gli autori in attività in un certo secolo. Comunque penso che procederò alla dissezione in due tronconi 1800-1849 e 1850-1900. - εΔω 23:31, 12 set 2007 (CEST)
Ah, in questo caso sorge un problema: come si fa a determinare quando un autore semisconosciuto è in attività o no? Ci si basa sull'unica (?) opera che abbiamo a disposizione? Torredibabele 23:40, 12 set 2007 (CEST)
Intanto ho spaccato la tavola in due "semitavole". Per la tua ultima domanda bisognerà che siamo ottimisti e per gli sconosciuti supponiamo che entrino in attività dopo le scuole medie... ma anche questa è una proposta. Io rimango dell'idea che un autore non deve per forza apparire su due tavole cronologiche, ma è un pensiero personale. - εΔω 23:56, 12 set 2007 (CEST)
Il problema è dato da un limite del programma che impedisce la creazione di tavole lunghe più di un tot di pixel. La soluzione è di spezzare la tavola in due perfezionando gli anni (ad esempio una tavola per la prima metà del secolo, l'altra per la seconda metà). Per gli autori da includere credo vada inseriti tutti gli autori che abbiamo indipendentemente dalla loro fama o dal numero di opere pubblicate. -- iPorkscrivimi 08:14, 13 set 2007 (CEST)