Discussioni indice:Drammaturgia di Lione Allacci.djvu

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

Problemi specifici di formattazione

L'opera presenta due specifici problemi:

  1. ogni pagina cartacea contiene 2 numeri di colonna (es: in Pagina:Drammaturgia di Lione Allacci.djvu/12 sono contenute le colonne 13 e 14). Questo comporta una serie di problemi nei link e nella costruzione automatica di RigaIntestazione. E' risolto con una modifica opera-specifica dello script newRi() in MediaWiki:Gadget-Tools.js.
  2. Il dizionario pagina djvu-numero colonna, ricavabile automaticamente dall'output del tag pagelist e inserito in Modulo:Dati/Drammaturgia di Lione Allacci.djvu, comprende solo la relazione fra numeri di pagina e numeri di colonna dispari e inversa. La relazione fra numero di colonna pari e pagina djvu corrispondente è stata costruita manualmente ed aggiunta; in questo modo il problema è ovviato e il template Pg funziona per tutte le colonne; una volta corretti i numeri di contenuti nelle pagine indice, il template può essere applicato a tutti i numeri della pagina da console con l'istruzione js:
scriviBox(leggiBox().replace(/(\d+)/g,"{{Pg|$1}}"));

Attenzione inoltre agli errori di stampa presenti nei numeri pagina, in alcune brevi sequenze. Primadi presumere un errore di scansione verificare la continuità del testo fra una pagina e la successiva. --Alex brollo (disc.) 21:12, 8 feb 2014 (CET)[rispondi]