Discussioni progetto:Diritto/Aiuto/Formattazione

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

DATAZIONE DELLE LEGGI[modifica]

La data che caratterizza una legge o decreto NON E' quella di pubblicazione, ma quella di definitiva approvazione da parte delle Camere o quella di emanazione, per i decreti. Nelle indicazioni complete delle leggi, infatti, - ma a noi non serve - segue la dicitura "(G.U. n. xxx del yyy), che indica la data di pubblicazione, sicuramente successiva a quella della legge.

Hai dato un'occhiata al mio HELP su Wikipedia? Lì ci sono tutte le abbreviazioni relative alle leggi ed agli atti aventi valore di legge.

Fabrizio Fiorita 11:13, 2 feb 2006 (UTC)

Questa pagina è provvisoria ed in evoluzione, se hai qualche modifica o aggiunta da fare falla pure.--Senpaiottolo 13:35, 3 feb 2006 (UTC)

NOME DELLA PAGINA CONTENENTE LA LEGGE[modifica]

Attenzione, quello che hai scritto tu va benissimo, ma soltanto per la citazione di una legge nell'ambito di un testo, non va bene per il nome della pagina. Fra qualche tempo avremo 500 leggi tutte sotto la lettera L, in ordine di giorno del mese di emanazione! Assolutamente ingestibile.

Hai visto come sto titolando le pagine del Diritto internazionale? Forse dovremmo adottare lo stesso sistema anche per leggi e decreti. Ci faccio un attimo mente locale e ti riscrivo. Fabrizio Fiorita 12:08, 3 feb 2006 (UTC)

Il fatto di creare anche una voce "redirect" con il solo nome della legge ad esempio "statuto dei lavoratori" ci permette di avere la voce con il nome corretto e, allo stesso tempo, di rintracciarla agevolmente.--Senpaiottolo 13:34, 3 feb 2006 (UTC)