Discussioni utente:Calliphora/Archivio/05.06

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

Benvenuto[modifica]

se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Calliphora/Archivio/05.06, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. -- iPorkscrivimi 14:12, 18 mag 2006 (UTC)

Benvenuta! (immaginando tu sia una donna...) Per qualunque cosa chiedi pure, siamo tutti a disposizione. A presto! Aubrey McFato 16:03, 18 mag 2006 (UTC)

Pascoli.[modifica]

Caro/a Calliphora (bellissimo nickname: "apportatrice di bellezza"),

Intanto un grazie per i tuoi contributi pascoliani. Sei formalmente invitata a dare un'occhiata al nostro Progetto Letteratura, dove troverai altri utenti interessati alla letteratura. Ho notato la cura con cui hai formattato bene i tuoi primi contributi: se volessi mettere la cicliegina sulla torta, aiutando chi passerà a confermare la validità dell'inserimento, potresti gentilmente inserire nella Pagina di discussione i dati relativi al testo? Basterà che incolli il testo che ti pongo qui sotto, e inserire dopo gli "uguale" i dati più importanti: in particolare in "edizione" la fonte cartacea in caso di scannerizzazione o in "Fonte" l'indirizzo della pagina web da cui hai tratto il testo in caso di copia da sito web.

 {{Infotesto
 |Edizione=
 |Fonte=
 |ContributoDi=
 |LivelloDiProgresso=
 |Note=
 |RilettoDa=
 }}

Per miglior istruzioni vedi qui per qualche informazione in più...

ancora buon divertimento e se hai qualcosa da chiedere non esitare a cpntattarmi. - εΔω 16:04, 25 mag 2006 (UTC)

Grazie del benvenuto, e anche per il riferimento al nick!
Mi sto lentamente orientando in Wikisource, e farò il possibile per rendere il lavoro più facile a tutti... Sto per sistemare la pagina di discussione, e grazie ancora! Calliphora (dimmi) 18:36, 26 mag 2006 (UTC)
Suppongo intendessi http://www.intratext.com , dato che http://www.infratext.com (con la effe) punta da tutt'altra parte... dopodiché leggendo qui mi stanno sorgendo dubbi sulla legittimità di usare intratext come fonte... chiedo in giro e ti riferisco. Chiaramente tu hai a casa una copia cartacea dei Poemi conviviali, vero? --εΔω 20:18, 26 mag 2006 (UTC)
Eccomi di ritorno. Dalle indicazioni presenti su intratext risulta evidente che il testo da loro usato è stato prelevato da liberliber che a differenza di Intratext licenzia i testi compatibilmente alla nostra licenza d'uso. Seguendo dunque la regola della eliminatio codicum descriptorum ti consiglierei di usare direttamente liberliber per il testo dei Poemi, lasciar perdere Intratext e cambiare l'indicazione delle fonti nei template Infotesto.
Ho visto che Intratext (e non un fantomatico "Infratext", pardon) ha come fonte LiberLiber, ma per sicurezza ho modificato la fonte nel template. In ogni caso, ho una copia cartacea dell'opera omnia di Pascoli. Grazie della segnalazione! Calliphora (dimmi)