Discussioni utente:Ilario

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Ilario, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Frieda (dillo a Ubi) 09:30, 1 gen 2006 (UTC)

Re: Chiarimento sul contenuto[modifica]

Hai scritto:

Ciao, avevo invitato un utente a mettere su Wikisource la traduzione delle tavole di Hammurabi, ma mi dice che qui non vanno le traduzioni, però su Wikipedia neanche, dove dovrebbe metterle?

Ciao Ilario. Il discorso è semplice. Su Wikisource pubblichiamo solamente opere edite (di PD o licenziate). Le traduzioni o sono pubblicate (come prima PD o licenziate) o realizzate per l'occasione e licenziate a Wikisource da traduttori noti e che abbiano pubblicato opere. Il nostro obiettivo è mantenere alto il livello qualitativo della biblioteca. Per questo non possiamo accettare traduzioni degli utenti.

Per il Codice di Hammurabi, la versione inglese può essere segnalata a en.wikisource. Si potrebbe chiedere a Wikibooks per pubblicare la traduzione, trattandosi di un'opera originale.

Saluti IPork 10:04, 25 gen 2006 (UTC)


Hai scritto:

Ok, quindi sarebbe Wikibooks la sede giusta?

Io direi di si. Posto al riguardo un messagio sul bar di books per capire la loro politica sui testi.

Sul codice di Hammurabi come si fa a sapere se la versione è accettabile? Nel senso che si tratta di una raccolta in lingua accadica. Se indico la fonte (ad esempio universitaria), la cosa potrebbe andare

Direi di si. Noi su source stiamo lavorando per avere solo opere con fonte segnalata e certa. Nel caso del codice, credo che sarebbe ottimo avere una versione inglese attendibile (non so se esiste sul Progetto Gutenberg o simili) così da avere un punto di partenza forte.

Saluti! IPork 16:50, 26 gen 2006 (UTC)