Il buon cuore - Anno XI, n. 01 - 6 gennaio 1912/Notiziario

Da Wikisource.
Notiziario

../Società Amici del bene IncludiIntestazione 9 aprile 2022 75% Da definire

Società Amici del bene
[p. 8 modifica]

NOTIZIARIO


Elargizioni. — Per onorare la memoria della compianta sorella Teresa, Mons. Luigi Vitali, Rettore dell’Istituto dei Ciechi, elargiva la somma di lire cento alla Società di M. S. tra i Ciechi di Milano e Provincia la quale era intervenuta con vessillo al trasporto funebre. Il Consiglio di detta Società è lieto di porgere pubblicamente i più vivi ringraziamenti al munifico donatore, già tanto benemerito della causa dei Ciechi.

BIBLIOGRAFIA


«Alto Brasile», — Dell’opera di religione e di civiltà compiuta nell’Alto Brasile dai Cappuccini lombardi, il P. Timoteo Zani da Brescia ci parla in un suo volume (Alto Brasile, Milano, Fratelli Lanzani editori, L. 4), esponendo con ampiezza la storia della missione in quel paese affidata, fin dal 1891, alla Provincia dei Cappuccini di S. Carlo in Lombardia. Il libro, che contiene, oltre a codesta parte storica, alcune interessanti notizie su la flora, la fauna, il commercio, l’industria e i costumi dell’Alto Brasile, è scritto con un garbo e una leggerezza di stile che ne rendon gradevole la lettura.

Vendibile anche presso la ditta L. F. Cogliati.



DIARIO ECCLESIASTICO


7, gennaio — Domenica prima dopo l’Epifania — La Cristoforia.
8, lunedi — S. Massimo.
9, martedi — S. Giuliano.
10, mercoledi — S. Agatone I.

Nella chiesa provvisoria di S. Maria Segreta in piazza Tommaseo si terrà la solita conferenza mensile per le madri cristiane.
Alle ore 10 S. Messa con recita del S. Rosario

— Ore 10.30 discorso e Benedizione.
11, giovedi — S. Iginio papa.
12, venerdi — S. Probo vescovo.
13, sabato — S. Ilario vesc.

Adorazione del SS. Sacramento

Continua a S. Raffaele.
11, giovedi — A. S. Stefano.