Pagina:Circolare 7 giugno 1895 (Pagella).djvu/9

Da Wikisource.
 
— 9 —
 


rato dai Reverendissimi miei Colleghi del governo interinale di questa vasta Diocesi, ne sento sì vivo il bisogno; e chieggo che vogliate colla vostra specchiata prudenza e colle vostre preci ottenermene più felici e agevoli e graditi gli svariati uffici che non questo primo doloroso, che ho testè compiuto in tanta desolazione.

Desidero che la presente, colla quale altresì confermo le facoltà conferite dal Reverendissimo Delegato Capitolare, sia letta e fatta intendere al popolo nella prima Domenica dopo ricevuta.

Acqui dalla Curia Capitolare addì 7 Giugno 1895.

Can. Prev. GIUSEPPE PAGELLA Vic. Gen. Cap.

Sac. Pietro Peloso Cancelliere.



_____________

P. S. — Il primo del prossimo Luglio, fissato per la trigesima, si ripeteranno alle nove e mezzo del mattino i suffragi rituali in questa Cattedrale per l’anima dell’amatissimo nostro Vescovo; e non è a dubitare che i Parroci, il Clero e tutto il popolo pel vincolo di carità che ci stringe al Defunto, si associeranno nell’ufficio pietoso del far voti e pregargli la felicità eterna in Cielo.

Vogliano i Parroci esortare ciascuno il proprio gregge, perché, offerendo a Dio Misericordioso largo sacrificio di fervide preghiere, paghi al Padre comune il tributo della gratitudine e dell’amore.





ACQUI, TIPOGRAFIA VESCOVILE P. RIGHETTI.