Pagina:Ordini, e Consuetudini, che si osservano nell'Offitio del Vicariato della Valpolicella, 1731.djvu/62

Da Wikisource.
54

gnorar, & assicurar per le Dadie, & altre Gravezze, debbano in pena di Lire 25. valersi delli Ufficiali nostri, e non d'altri Ministri, in pena anco di perder le spese, qual pena sarà applicata in caso d'innobedienza come nel Capitolo 63.

Jacobus ddalle Pezze Not. Canc. Vallis Pulicelle.

Lettera del Magistrato de Savii dell'Eccellientissimo Senato in materia del Registro de gl'Instromenti, preteso dal Signor Paulo comino con le quali si dechiara essente la Vaò Policella, & suoi Habitanti.


M

Agnifici, & Generositanquam fratres honorandi. Furono da Precessori Nostri scritte Lettere 12. Novembre prossimamente passato à favor della Val Policella, col mezo de quali si commetteva, che non fosse permesso, che gli Habitanti in detta Valle fossero molestati da Domino Paulo Comino per la Contributione di marchetti otto per ogni Contratto fatto in detta Valle, do dovesse quella esser conservata libera da detta gravezza, e come in dette Lettere, à quali per quanto ci vien esposto non viene prestata la dovuta obedienza, anzi in sprezzo di quelle continua il detto Comino molestar la detta Valle, & Habitanti in quella, il che viene in pregiuditio della Parte, e con poco rispetto à Commandi de Precessori Nostri; perciò dicemo à Vostra Magnificenza, che esequisca, e facia esequire dette Lettere in tutte le sue Parti, come stanno, e giaciono, havendo per nullo ogni attentato, & ogni novità