Pagina:Ordini, e Consuetudini, che si osservano nell'Offitio del Vicariato della Valpolicella, 1731.djvu/82

Da Wikisource.
74

tione, sia pur preso, che la Parte de 22. Novembre 1624. debba esser in tutto, e per tutto essequita senz'alcuna alteratione, onde quello, ch'è stato conosciuto di publico servitio, e di sodisfattione, e commodo del Teritorio medesimo, continui tuttavia à godere la stessa pontualità, & osservanza.
Quare anctoritate Consilii suprascripti mandamus vobis ut ita exequi debeatis.

Dat. in nostro Ducali Palatio die 22. Julii 1650.

Gio: Alvise Vincentii Secretario.


TODERO BALBI Podestà. e GIOVANNI GRIMANI Capitanio per la Serenissima Republica di Venetia, &c. Rettori di Verona, e suo Distretto.


E

Sfendo dall'Eccellentissimo Senato con Parte di 22. Luglio corrente stato deliberato di nuovo. che sia intieramente essequito il Decreto di 16. Agosto 1624. nel proposito d'impedir li contrabandi de Biade; onde questo Fedelissimo Territorio per custodie in oviar à detti contrabandi non riceva alcuna molestia, nè siano spedite per effetto tale Militie, mà li soli Ministri di campagna, & altri, che habbiano ad essere sodisfatti col denaro, che si trasse dalle condanne di Grano senz'aggravio alcuno de'Communi; Fanno Sue Eccellenze à chiara notitia de' Distrittuali tutti intendere, che stan-