Pagina:Parlamento subalpino - Atti parlamentari, 1853-54, Documenti.pdf/220

Da Wikisource.

(782). . . . L. 34, Per la nota da inserirsi nei giornale a termini dell’articolo 783 » 55. Per la inscrizione del privilegio a carico del deliberatario (805) » 38. Per ricevere dal deliberatario i documenti giustificativi contemplati nell’articolo 804 e per la inserzione dei medesimi nella sentenza » 37. Per la inserzione prescritta dall’articolo 824 * 58, Per ogni proposizione nei giudizi di distribuzione e graduazione * 59. Per la scritturazione dei verbali che occorre di fare nei giudizi di distribuzione in via di contributo, e di graduazione è dovuto il diritto ad ogni pagina di » 40. Per dare visione a ciascuno degli interessati nel giudizio di graduazione delle proposizioni e dei documenti prodotti » Se la visione dura più d’un’ora ....... » 41. Per la distribuzione a! giudice commesso delle proposizioni degli interessati, e dei documenti prodotti » 42. Per la notificazione, da farsi con lettera ai procuratori dei debitore e dei creditori, del deposito dello stato di graduazione, e per ciascuno di essi ...» Lo stesso diritto sarà dovuto per ogni altro avviso, che a tenore della legge e dei regolamenti debba farsi dal segretario ai procuratori. 43. Per la scritturazione dello stato originale di graduazione è dovuto uu diritto uguale a quello della copia. 44. Per l’assistenza del segretario ad un congresso di creditori davanti al giudice commesso, e per la redazione del verbale è dovuto il diritto di cui al numero 11. 45. Per la parcella delie spese, se non eccede due pagine di scritto » Per ogni pagina di eccedenza 46. Per ogni nota di collocazione o mandato di pagamento in forma esecutiva » 47. Per ricevere dall’usciere il verbale contemplato nell’articolo 875 del Codice di procedura ed unirlo alia sentenza » 48. Pel deposito della sentenza arbitramentale prescritto dall’articolo 1082 » 49. Per l’ordinanza del presidente che rende esecutoria la sentenza arbitramentale, e per la inserzione di questa nei registri 50. Per ogni altro atto occorrente nei giudizi esecutivi che non sia espressamente contemplato in questo capo, il segretario esigerà i diritti dovuti per gli atti della stessa natura che si fanno nel procedimento ordinario. 51. Per ogni verbale di verificazione dei crediti nei fallimenti è dovuto il diritto di cui ai numeri 11 e 44. È inoltre dovuto per ogni creditore pei quale abbia luogo la verificazione i! diritto di 52. Pel rendimento definitivo di conto dei sindaci al fallito nel caso di concordato è dovuto il diritto di cui alti numeri 11 e 44, 2 30 2 50 » 50 » 75 » 25 » 40 » 50 i » 1 50 » 25 t 50 » 50 1 50 » 75 » 73 3 » » 25 Cai?o II. — Procedimenti diversi ed atti di volontaria giurisdizione. t° Per l’atto di consenso all’adozione e per ciascun adottato (Codice civile, articolo 202) L. 5 »

2° Per le informazioni ordinate dal tribunale è dovuto il diritto di cui al n° ti, capo I.

3° Pel decreto contemplato nell’articolo 205 del Codice civile » 1 50

4° Per la inscrizione dell’adozione nei registri del tribunale (Codice civile, articolo 203) ..... » i 50

5° Pel decreto che deputa un curatore od un economo . * t »

6° Per l’atto di sottomissione del curatore o dell’economo senza ipoteca e perciò non soggetto alla insinuazione « 1 » Se mediante ipoteca * 5 » È inoltre dovuto al segretario il diritto di copia per l’insinuazione. 7“ Per ogni decreto sopra ricorso preceduto da conclusioni fiscali, comprese le debite annotazioni nei registri della segreteria ; se definitivo » 2 » Se il decreto è solamente preparatorio .... » i »

8° Per ogni decreto definitivo che porti omologazione di una transazione, divisione o deliberazione definitiva del Consiglio di famiglia » 3 » 9” Per un atto di deposito di cedole o danari che venga provvisoriamente eseguito a inani del segretario > 1 50 10. Per l’atto di restituzione ossia rilascio del deposito  » 1 KO 11. Per l’atto di accettazione dell’eredità col benefizio dell’inventario » 2 » 12. Per l’alto di rinunzia alla medesima . . . » 2 » 13. Per ogni nota da inserirsi nei giornali per cura dei segretario » 2» 14. Per la omologazione di una donazione, compresa l’esplorazione e le informazioni » 5 » Se l’atto di donazione è ricevuto dal segretario, purché sia contemporanea l’omologazione, gli è dovuto il diritto notariale. 15. Per ogni altro atto non contemplato specialmente in questa tariffa, che vada soggetto all’insinuazione, sarà pure dovuto al segretario il diritto notariale. 16. Per la dichiarazione da farsi sulle note d’iscrizione ipotecaria quando l’alto non è ancora insinuato o la sentenza non è ancora emolumentata. ...» 1 » 17. Perla inscrizione dell’estratto della sentenza che ordina l’interdizione o la deputazione di un consulente giudiziario nella tabella contemplata nell’articolo 383 del Codice civile . * » 75 18. Per l’autentica d’ogni legalizzazione fatta dal presidente  » » 80 19. Per la parafrazione dei documenti o scritti di qualunque natura, ove sia dimandata da alcuna delle parti, od ordinata giudizialmente, per la prima firma » » 25 E per ogni altra firma sui fogli successivi ... » » 05 20. Per l’atto di presentazione di un testamento al tribunale 7 50 Se avvi trasferta alla casa del testatore, e questi abita nella città in cui siede il tribunale, è inoltre doyjfo perla trasferta, compreso l’atto della rimessione