Pagina:Pellegrino Rossi e la rivoluzione romana I.pdf/422

Da Wikisource.

PUBBLICAZIONI DELLO STESSO AUTORE



Marozia, Dramma storico, in versi.

Evelina, Racconto. 2ª edizione.

Spartaco, Racconto storico del secolo vii dell’èra romana. 4a edizione riveduta e corretta, illustrata dal cav. Sanesi.

Opimia, Scene storiche del secolo vi dell’èra romana. 2a edizione.

Plautilla, Racconto storico del secolo vii dell’èra romana. 2a edizione.

Saturnino, Racconto storico del secolo vii dell’èra romana. 2a edizione.

Natalina (Drammi del lusso), Racconto contemporaneo. 2a edizione.

Faustina, Scene storiche del secolo x dell’èra romana. 2vii edizione.

Passeggiate romane (Il Circo Agonale. — L’Anfiteatro Flavio — L’Imperatore della Dottrina cristiana — Pasquino. — La Torre dei Conti. — Tarpea Pierleoni). 2a edizione.

Peccata juventutis meae, Poesie. 2a edizione.

Messalina, Racconto storico del secolo viii dell’èra romana. 3a edizione.

Meditazioni di un brontolone, Scritti d’arte e di letteratura. 2a ediz.

Frustula et Nugae, Scritti di storia, d’arte e di letteratura.

I Latini, I Barbari e la Chiesa, Studio storico.

Carlo Magno e Leone III, Studio storico.

Ciceruacchio e Don Pirlone, ricordi storici della rivoluzione romana dal 1846 al 1849, con documenti nuovi. Un volume di pagine 562. Roma, Forzani e C. tipografi del Senato, 1894.




NUOVE PUBBLICAZIONI DELLA DITTA FORZANI E C. TIPOGRAFI DEL SENATO


Opere complete di Giuseppe Revere, in parte inedite o rare, con Prefazione di A. Róndani, e ritratto dell’Autore. Quattro volumi di complessive pagine 1870, L. 22.

Massarani T. Come pensava il Dottor Lorenzi Confidenze postume di un onesto borghese. (Due parole d’antefatto. — La famiglia. — Il lavoro. — I campi. — La città marinare. — L’emigrazione e le colonie. - Roma e l’idea religiosa. — I Comuni. — Le armi e la pace. — La scuola. — La coltura. — L’igiene. — La giustizia. — La mutualità. — I gran Perchè della vita: benevolenza, onore, dovere, ideale). — Un vol. in-8° di pagine 360, L. 3.50.

Cesare Correnti nella vita e nelle opere. Introduzione a una edizione postuma degli Scritti scelti di lui, in parte inediti o rari. Con ritratto lettere e documenti. — Un vol. in-8° di pag. viii-654, L. 8.

Scritti scelti ai Cesare Correnti, in parte inediti o rari. Edizione postuma per cura di T. Massarani. – Quattro vol. in-8° di oltre 600 pagine ciascuno; cadun vol. L. 8.

Randaccio C.Dell’idioma e della letteratura genovese. Studio seguito da un Vocabolario etimologico genovese. - Un vol. in-8° di pag. 244, L. 3.

M. Crispi chez M. Bismarck. — Journal de voyage (traduit de l’italien). - Un vol. in-12° di pag. 262, L. 3.50.

Berthelet G.Si le Pape doit être italien. Origine italienne des Papes. Causes et conséquences. — Un vol. in-12° di pag. 328, L. 3.

L’elezione del Papa. Storia o documenti. — Un volume in-12° di pagine viii-318, L. 3.

Lübker F.Lessico ragionato della Antichità classica. Dalla 6ª edizione tedesca tradotto con molte aggiunte e correzioni da Carlo Alberto Morero, Dottore in filosofia e lettere. — Un vol. in-8° grande a due colonne, di pag. viii-1344, L. 12.

Del Balzo C.Poesie di Mille Autori intorno a Dante Alighieri, raccolte ed ordinate cronologicamente con note storiche, bibliografiche e biografiche. — Sono pubblicati 6 vol. in-8 di circa 600 pag. ciascuno; cadun vol. L. 12.