Pagina:Rivista italiana di numismatica 1895.djvu/271

Da Wikisource.



ATTI

della


SOCIETÀ NUMISMATICA ITALIANA


Estratto dei Verbali


Seduta del Consiglio 31 Maggio 1895.



La Seduta è aperta alle ore 14, e sono presenti i signori Cav. Francesco e Cav. Ercole Gnecchi Vice-Presidenti, March. C. E. Visconti, Cav. G. Gavazzi, D.r Solone Ambrosoli, Prof. Cav. C. Luppi segretario.

I. Si presentano e si discutono i bilanci sociali, consuntivo 1894 e preventivo 1895, di cui si unisce relazione al Verbale dell’Assemblea dei.Soci e sono approvati all’unanimità.

II. Vengono nominati Soci corrispondenti i Signori: Giuseppe Varelli di Napoli, Ing. Carlo Clerici di Milano, Alessandro Foa di Torino e Mario de’ Ciccio di Palermo.

III. I signori Cav. Giuseppe Gavazzi, Marchese Carlo Ermes Visconti e Cav. Ercole Gnecchi, già delegati dal Consiglio per l’esame dei lavori aspiranti al Concorso Papadopoli, riferiscono come nessuno dei lavori presentati riunisca i requisiti necessarii per ottenere il premio. Il Consiglio, in seguito alla loro relazione, incarica i detti signori di tenere a disposizione dei rispettivi concorrenti i loro lavori per lo spazio di tre mesi, scorsi i quali, nel caso che non venissero ritirati, le schede suggellate saranno distrutte nella prima adunanza del Consiglio, e i manoscritti conservati negli archivi della Società.