Regolamento di polizia urbana e rurale pel Comune di Viarigi/Titolo Terzo

Da Wikisource.
Titolo Terzo

../Titolo Secondo ../Titolo Quarto IncludiIntestazione 19 giugno 2011 100% diritto

Titolo Secondo Titolo Quarto


[p. 9 modifica]
TITOLO TERZO

CAPO UNICO

Delle Pene

Art. 28. Per l’accertamento delle contravvenzioni ed infrazioni al presente Regolamento si osserverà il disposto degli articoli 177 e seguenti della Legge Comunale 7 ottobre 1848. [p. 10 modifica]

Art. 29. Sarà tenuto appo il Sindaco apposito Registro ove saranno regolarmente descritte tutte le accuse, e tutti gli atti seguiti avanti di esso con indicazione dell’accusatore, dell’accusato, del fatto costituente la contravvenzione, delle prove di questa, e della pena che sarà stata applicata.

Art. 30. La riscossione delle ammende e delle altre spese dovute dai contravventori si farà nel modo stabilito dalla legge.

Art. 31. È vietato ai Servienti, Campari, ed altri Agenti Comunali di ricevere né mediatamente, né immediatamente sotto qualsiasi pretesto donativi, mancie, e commestibili, non che di fare qualunque accordo o convenzione con le persone soggette alle disposizioni di questo Regolamento. I trasgressori andranno soggetti ad un’ammenda non eccedente le L. 50, e saranno destituiti dall’impiego: saranno anzi tenuti di invigilare all’esatta osservanza di tutto quanto sovra, e di scoprire tutte le altre contravvenzioni previste dalle vigenti leggi riguardo ai fabbricati, acque, ponti, canali e strade.