Discussioni utente:Aubrey: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aubrey (discussione | contributi)
Nuova sezione:
Lp (discussione | contributi)
Nuova sezione:
Riga 72: Riga 72:


ciao brutto
ciao brutto

== Infotesto ==

Ciao Aubrey, vedi se ho compilato correttamente il template. Intanto sto andando un po' avanti con l'inserimento... --[[Utente:Lp|Lp]] 12:13, 14 ott 2007 (CEST)

Versione delle 12:13, 14 ott 2007

  • Primo cassetto dall'inizio (gennaio 06) alla votazione per /me admin (giugno 06).
  • Secondo cassetto dall'elezione all' annuncio del figluolo di Edo (gennaio 07).
  • Terzo cassetto dall'annuncio (gennaio 07), alla nascita (maggio 07) .
  • Quarto cassetto da giugno ad ottobre (tutto periodo pre e post laurea).


Risposta al tuo messaggio

Ti ho risposto qui. -- iPorkscrivimi 23:46, 5 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Epigrammi

Caro Aubrey,

se hai un minuto c'è uno spostamento di massa da fare: con Rapisardi occorre

  • lo spostamento degli epigrammi manzioniani al titolo Epigrammi (Manzoni)
  • la creazione di una pagina di disambiguazione Epigrammi che ospiterà le molte opere con questo titolo e per il momento conterrà il richiamo a Manzoni e Rapisardi (ma mi sembra che ci qualcos'altro tra Foscolo e Callimaco...)
  • Lo spostamento di Epigrammi (1888) a Epigrammi (Rapisardi). Rapisardi ha intitolato la sua opera Epigrammi e basta.

Se non ce la fai "a bot" o non hai tempo ci penserò più avanti. Io ora quando ho un minuto di tempo standardizzo i template Babel, sia per presentare ad Accurimbono un prodotto coerente per la.source, sia per facilitare eventuali sostituzioni di massa rpospettatemi da iPork. È un lavoraccio che voglio portare a termine il prima possibile. - εΔω 09:21, 7 ott 2007 (CEST) Fatto. ;-) Aubrey McFato 13:27, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao cavia :o)

Ho aggiunto una riga al tuo monobook.js. Ora, nelle pagine delle fonti dei testi, avrai 4 collegamenti nuovi nel menu a sinistra.

Vai qui, dove troverai un abbozzo dell'indice dei canti d'amore. Un bot genera l'elenco dei testi e l'icona che vedi accanto è esattamente il livello SAL dei testi elencati. Si aggiorna da solo ogni volta che il SAL del testo viene modificato.

Tra i testi elencati trovi Prova, che uso per queste cose. Vai sopra e guarda la fonte. Prova a modificare il sal premendo sul menu a sinistra. Alla fine ricarica la pagina fonte per vedere l'effetto. Idem per l'elenco dei testi che, una volta ricaricata, mostrerà il nuovo livello SAL.

Ciò che ho bisogno di capire ora è se ti funziona il sistema e se hai suggerimenti. Parlo solo del lato tecnico, il click del mouse e le finestre che compaiono. Insomma provalo più volte e aiutami a migliorarlo, a renderlo più facile. Dimmi se è chiaro, se le finestre di avviso sono utili o meno, etc etc.

L'idea è, come fanno su commons, inserire quel sistema nel monobook generale così da usare questo nuovo sistema per modificare il SAL in un unico passaggio.

PS: il sistema funziona così. Per ogni testo il programma genera un template con dentro il numero del SAL. Le pagine che usano il SAL, ovvero la pagina principale del testo (che mostra l'icona in alto a sinistra e categorizza il testo nella categoria SAL %), la pagina della fonte usata (che contiene la descrizione delle caratteristiche del SAL), la pagina Autore: (che contiene l'elenco delle opere con accanto l'icona SAL) e le pagine indice usano quel template in automatico. Così ci basterà cliccare sul link e in automatico tutte le pagine che mostrano il SAL di quel testo si aggiornano da sole. Facendo così poi non sarà più necessario inserire a mano il SAL in ogni pagina con conseguente incasinamento del lavoro sporco.

Ciao e grazie! -- iPorkscrivimi 10:12, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]

template

Scusami ma inserendo Malìa...mentalmente non posso, ciao--Pirizz 23:07, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Rileggendo Malìa ed'altro

Per Rileggendo Malìa ho un dubbio, il titolare del copyright non è l'editore della rivista L'Italia Musicale? Penso che il giornalista Balbo non conti, ed è un puro caso che si sia firmato, per il 99% gli articoli sono anonimi.

Copyright / Risposta

Il giornale è opera collettiva ed il copyright e dell'editore, il singolo articolo è copyright dell'autore. Ad ogni modo se l'articolo è del 1920 anche un eventuale copyright dell'editore sarebbe comunque scaduto.--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 12:10, 8 ott 2007 (CEST) Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Pirizz" Questa è la risposta che ho ricevuto dall'avvocato per l'articolo di Balbo, bloccato/--Pirizz 20:13, 8 ott 2007 (CEST) In ogni caso, si cassa Balbo!No.[rispondi]

Per la provenienza cartacea del testo, cosa metto? Saluti--Pirizz 00:28, 9 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Nel template |Fonte=...........cosa metto, solo (Edizione cartacea)?--Pirizz 21:01, 9 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Colombi impallinati

Ho rimosso la pagina di Cristoforo Colombo dato che non abbiamo suoi testi. Lascio a te il piacere di sistemare i 4 testi che lo citano dato che li conosci bene ^____^ Qui Ciau -- iPorkscrivimi 22:05, 10 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Dottò

Dia una sistemata a Anicio Manlio Torquato Severino Boezio che mi pare abbia fatto il suo dovere ;o) -- iPorkscrivimi 22:17, 10 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Non ha un testo uno in italiano ed è usato dai testi che hai pubblicato tu. È indubbiamente una bella pagina ma non ha motivo di esistere così. Ciao -- iPorkscrivimi 22:31, 11 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Wikizionario

Se vuoi posso dirti qlc io di wikizionario...--Nick1915 - all you want 14:51, 11 ott 2007 (CEST)[rispondi]

mister scem

ciao brutto

Infotesto

Ciao Aubrey, vedi se ho compilato correttamente il template. Intanto sto andando un po' avanti con l'inserimento... --Lp 12:13, 14 ott 2007 (CEST)[rispondi]