Utente:Galessandroni: differenze tra le versioni

Da Wikisource.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 11: Riga 11:
Sono '''Giacomo''', insegno Telecomunicazioni e Tecnologie Informatiche all'ITIS "Enrico Mattei" di Urbino.
Sono '''Giacomo''', insegno Telecomunicazioni e Tecnologie Informatiche all'ITIS "Enrico Mattei" di Urbino.


Ho creato il progetto [https://sites.google.com/itisurbino.it/maestridicoding/ Maestri di coding] dove faccio fare attività di... [[STEM]] (il coding è una scusa, non uso praticamente mai il computer) ai miei alunni con i bimbi delle elementari. Quest'anno, se non ci fosse stata l'apocalisse zombie, il progetto avrebbe cambiato nome in ''sei diciannovesimi'' da leggersi in forma di frazione <math>6/19</math>, ma anche come intervallo di età: i miei alunni si sono recati nelle scuole medie, e i ragazzini delle scuole medie replicavano le attività nelle scuole elementari. Purtroppo abbiamo fatto solo un'attività, delle sei programmate.
Ho creato il progetto [https://sites.google.com/itisurbino.it/maestridicoding/ Maestri di coding] dove faccio fare attività di... STEM (il coding è una scusa, non uso praticamente mai il computer) ai miei alunni con i bimbi delle elementari. Quest'anno, se non ci fosse stata l'apocalisse zombie, il progetto avrebbe cambiato nome in ''sei diciannovesimi'' da leggersi in forma di frazione <math>6/19</math>, ma anche come intervallo di età: i miei alunni si sono recati nelle scuole medie, e i ragazzini delle scuole medie replicavano le attività nelle scuole elementari. Purtroppo abbiamo fatto solo un'attività, delle sei programmate.


Il resto lo racconterò cammin facendo.
Il resto lo racconterò cammin facendo.

Versione attuale delle 15:57, 21 lug 2020

Wikisource:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
es-1 Este usuario tiene un conocimiento básico del español.
pt-1 Este utilizador tem um nível básico de português.
Utenti per lingua

Salve a tutti,

Sono Giacomo, insegno Telecomunicazioni e Tecnologie Informatiche all'ITIS "Enrico Mattei" di Urbino.

Ho creato il progetto Maestri di coding dove faccio fare attività di... STEM (il coding è una scusa, non uso praticamente mai il computer) ai miei alunni con i bimbi delle elementari. Quest'anno, se non ci fosse stata l'apocalisse zombie, il progetto avrebbe cambiato nome in sei diciannovesimi da leggersi in forma di frazione , ma anche come intervallo di età: i miei alunni si sono recati nelle scuole medie, e i ragazzini delle scuole medie replicavano le attività nelle scuole elementari. Purtroppo abbiamo fatto solo un'attività, delle sei programmate.

Il resto lo racconterò cammin facendo.