Discussioni utente:Candalua: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Silvio Gallio (discussione | contributi)
→‎Danke!: nuova sezione
.mau. (discussione | contributi)
→‎hahaha: nuova sezione
Riga 59: Riga 59:


per il pagelist. Io ero solo arrivato a ipotizzare un cambiamento di SW e mi sentivo fiero. (il che per uno che 25 anni fa scriveva website è decisamente triste!) Grazie ancora --[[User:Silvio Gallio|Silvio Gallio]] ([[User talk:Silvio Gallio|disc.]]) 21:36, 20 feb 2022 (CET)
per il pagelist. Io ero solo arrivato a ipotizzare un cambiamento di SW e mi sentivo fiero. (il che per uno che 25 anni fa scriveva website è decisamente triste!) Grazie ancora --[[User:Silvio Gallio|Silvio Gallio]] ([[User talk:Silvio Gallio|disc.]]) 21:36, 20 feb 2022 (CET)

== hahaha ==

certo che l'"influencer e blogger" che crea una pagina su Wikisource non vuole lasciare nulla di intentato :-) --[[User:.mau.|.mau.]] ([[User talk:.mau.|disc.]]) 16:24, 23 feb 2022 (CET)

Versione delle 16:24, 23 feb 2022

Candalua (non visibile nella foto in quanto sta reggendo sulle sue spalle Atlante che a sua volta regge il Mondo)
è in wikisinghiozzo permanente per cause dipendenti da lavoro, donne & altri vizi vari.
Chiedete pure, ma sappiate che potrei sparire da un momento all'altro...

How we will see unregistered users

Ciao!

Ti è arrivato questo messaggio perché hai i diritti di amministratore su un wiki di Wikimedia.

Quando qualcuno modifica un wiki di Wikimedia senza effettuare prima l'accesso, il suo indirizzo IP diventa visibile pubblicamente. Come forse già sai, presto ciò non sarà più così. Il dipartimento legale di Wikimedia Foundation ha preso questa decisione alla luce del fatto che le normative sulla privacy online sono ormai cambiate.

Un'identità mascherata sarà mostrata al posto degli IP, ma gli amministratori avranno ancora accesso a questa informazione. Sarà anche introdotto un nuovo diritto utente per gli utenti non amministratori che hanno bisogno di conoscere gli IP degli anonimi per combattere il vandalismo, le molestie e lo spam. Senza questo diritto, i patroller potranno comunque visualizzare un segmento dell'IP. Altri nuovi strumenti sono in fase di progettazione per ridurre l'impatto di questo cambiamento.

Se la notizia ti è nuova, puoi leggere maggiori informazioni su Meta. Esiste anche un bollettino tecnico settimanale a cui è possibile iscriversi per non perdere nessuna novità sui cambiamenti tecnici dei wiki di Wikimedia.

Quanto al come saranno implementate le identità mascherate, sono state avanzate due proposte. Gradiremmo un tuo commento sulla proposta che ritieni migliore per te e per il tuo wiki. Scrivi pure il commento nella lingua che preferisci sulla pagina di discussione. Le proposte sono state pubblicate a ottobre e la migliore sarà scelta dopo il 17 gennaio.

Grazie. /Johan (WMF)

19:17, 4 gen 2022 (CET)

Autore con opera pubblicata prima di nascere!

Caro Candalua,

ho notato che Autore:Cristoforo Boccella nacque nel 1845, (come hai trovato tu), ma ha pubblicato un libro in corso di trascrizione... nel 1811!

Dove sta l'errore? εΔω 15:32, 6 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ciao @OrbiliusMagister e grazie della segnalazione. Ho ritrovato la fonte dell'informazione, e a quanto pare avevo leggermente sbagliato a riportarla... giusto di 1 secolo, una bazzecola! L'illustre signore era della classe 1745, non 1845. E in più ho trovato anche l'anno della sua dipartita, il 1821. Tutto torna. Non ho mai capito bene come indicare queste fonti in Wikidata; probabilmente ci vorrebbe il link "semplice" a Google Books più il titolo dell'opera, il numero di pagina ecc. Alla fine finisce sempre che non la metto e quindi in caso di errore non si sa neanche dove controllare... Can da Lua (disc.) 17:22, 6 feb 2022 (CET)[rispondi]

Proposta M&S

Caro Candalua,

esito a scrivere perché è il classico caso di Armiamoci e partite, ma ti chiederei comunque di esaminare C'era una volta... Fiabe con la possibilità di accoppiarlo a questo (IA). Io mi sono infilato in una buca profondissima con la Scola della Patienza e so già di non poter garantire di riportare questo M&S a SAL 75%. Certo sarebbe un altro pezzetto di testi antichi senza fonte che si ricollegano alla loro origine cartacea... εΔω 19:41, 9 feb 2022 (CET)[rispondi]

Danke!

per il pagelist. Io ero solo arrivato a ipotizzare un cambiamento di SW e mi sentivo fiero. (il che per uno che 25 anni fa scriveva website è decisamente triste!) Grazie ancora --Silvio Gallio (disc.) 21:36, 20 feb 2022 (CET)[rispondi]

hahaha

certo che l'"influencer e blogger" che crea una pagina su Wikisource non vuole lasciare nulla di intentato :-) --.mau. (disc.) 16:24, 23 feb 2022 (CET)[rispondi]