Differenze tra le versioni di "Aiuto:Sposta"

Jump to navigation Jump to search
m
Typos e tecnicismi vari
m (Nuova pagina di aiuto)
 
m (Typos e tecnicismi vari)
È possibile ripristinare una pagina al titolo che aveva prima dello spostamento. Per farlo ci sono due modi:
 
*Se lo spostamento è recente lo si può cercare nel [[Speciale:Log/move|Movediario logdegli spostamenti]] e fare clic sul collegamento (revert).
 
*Se lo spostamento non è più presente nel log, si può spostare nuovamente la pagina mediante la linguetta "sposta" e inserire di nuovo il titolo precedente.
 
In entrambi i casi, è opportuno motivare con precisione il nuovo spostamento per non dare l'impressione che la pagina sia al centro di una ''[[WikipediaAiuto:Glossario#Edit war|edit war]]''.
 
==Cancellazione dei redirect==
 
Sia nel caso di un revert, sia nel caso di uno spostamento normale, se si desidera cancellare la pagina con il titolo errato (una volta controllato che sia orfana), è sufficiente modificarne il testo in <nowiki>{{cancella subito}}</nowiki> e salvare la modifica; la pagina sarà inserita nell'apposita categoria e cancellata in breve tempo da un [[WikipediaWikisource:Amministratori|amministratore]].
 
==Spostare le pagine protette==
Nel caso si fosse creata una categoria errata è necessario spostarla "manualmente" ad un altra pagina: bisogna
#creare quella nuova (copiando e incollando) e copiare la [[aiuto:Cronologia|cronologia]] della vecchia pagina nella pagina di discussione della nuova
#modificare tutte le pagine che richiamano quella vecchia in modo che puntino alla nuova (potrebbese rendersiper il loro numero fosse necessario l'uso di un ''[[Wikisource:Bot|bot]]''., Vedivedi [[WikipediaWikisource:Bot/Richieste]]).
#mettere la vecchia pagina di categoria in [[Aiuto:Cancellazioni immediate|cancellazione immediata]]
 

Menu di navigazione