Wikisource:Non temere di modificare le pagine

Da Wikisource.
Linee guida: Non temere di modificare le pagine

Categoria: Linee guida Linee guida   Non temere di modificare le pagine

(Testo originale) (Traduzione)
«"You can edit this page right now" is a core guiding check on everything that we do. We must respect this principle as sacred.»
«"Tu puoi modificare questa pagina in questo preciso istante" è un mezzo chiave di controllo e di guida per tutto ciò che facciamo. Noi dobbiamo rispettare questo principio come un comandamento.»

Wikisource è un progetto collaborativo ed aperto. Ciò significa che chiunque può liberamente collaborare per lo sviluppo della biblioteca ognuno con le proprie competenze. Non tutti sono esperti di informatica e gli strumenti wiki possono risultare difficili da comprendere, soprattutto per i nuovi arrivati. Questo non deve far paura a nessuno.

La comunità dei wikisourciani è sempre a disposizione per aiutare chi non ha dimestichezza con il linguaggio wiki. Per noi è importante l'obiettivo finale, ovvero realizzare una biblioteca digitale dedita alla riproduzione e conservazione di testi editi. Ogni contributo costruttivo ed utile è benvenuto, quindi non temere di modificare le pagine.

Le pagine di aiuto e le guide sono a tua disposizione per comprendere meglio il funzionamento di Wikisource e puoi liberamente fare le tue sperimentazioni nella pagina delle prove. Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi al bar o a un amministratore. Troverai persone aperte pronte a darti una mano.

In ogni caso Non avere paura di sbagliare! Come si suole dire, sbagliando si impara.