Wikisource:Avvertenze generali

Da Wikisource.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Linee guida: Avvertenze generali

Categoria: Linee guida Linee guida   Avvertenze generali


Wikisource è un progetto multilingue a contenuto aperto, ovvero, è un'associazione volontaria di individui e gruppi che sviluppano una risorsa comune di conoscenza umana. La sua struttura permette a chiunque sia connesso ad Internet e possieda un browser web di modificare il contenuto delle sue pagine. Pertanto, si prega di tener presente che



Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine o diritti simili che sono menzionati, usati o citati negli articoli di Wikisource sono proprietà dei rispettivi proprietari. Il loro utilizzo in Wikisource non implica che sia possibile un qualsiasi uso diverso da quello informativo, come contemplato dagli autori originali di questi articoli di Wikisource, in base agli schemi di licenza GFDL e CC-BY-SA. Se non diversamente dichiarato i siti di Wikisource e Wikimedia non sono né approvati, né affiliati ad alcuno dei detentori di tali diritti, e come tali non possono garantire alcun diritto per l'utilizzo di materiale altrimenti protetto. L'eventuale uso di una qualsiasi di tali proprietà incorporee è a vostro unico rischio.

Questo non significa che non troverete informazioni interessanti e accurate su Wikisource, ciò nonostante siate coscienti che Wikisource NON PUÒ garantire, in qualsiasi forma, la validità delle informazioni trovate al suo interno. Possono essere state cambiate, vandalizzate o alterate da qualcuno la cui opinione non corrisponde allo stato della conoscenza nella particolare area alla quale siete interessati a informarvi. Stiamo lavorando ad un modo di selezionare e approvare le versioni più accreditate, ma sempre senza garanzia. La cosa più vicina a questo attualmente esistente è la pagina SAL 100%, ma anche i testi citati in essa possono essere stati modificati poco prima della vostra visita.



Per favore, assicuratevi di aver compreso che le informazioni qui presenti sono fornite in maniera libera e gratuita, e che nessun tipo di accordo o contratto viene creato tra voi e i proprietari o gli altri utenti del sito, i proprietari dei server su cui viene ospitato, i singoli contributori di Wikisource, qualsiasi amministratore del progetto, gli amministratori di sistema o chiunque altro sia in qualsiasi modo collegato a questo progetto e a quelli collaterali. Vi viene garantita una licenza limitata di copia di qualsiasi parte del sito; ciò non crea o implica alcuna responsabilità contrattuale o extra-contrattuale da parte di Wikisource o di uno qualsiasi dei suoi agenti, membri, organizzatori o altri utenti.

Per favore prendete nota che le informazioni trovate qui possono essere in violazione delle leggi della nazione dalla quale le state consultando. Wikisource non incoraggia la violazione di alcuna legge, ma poiché queste informazioni sono conservate su dei server in California negli Stati Uniti d'America, vengono mantenute in riferimento alle protezioni garantite a tutti in base al Primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America e alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite. Le leggi della vostra nazione potrebbero non riconoscere una protezione del diritto di parola così ampia come quella delle leggi degli Stati Uniti o dei principi sotto lo statuto dell'ONU, e come tali, Wikisource non può essere responsabile per una qualsiasi violazione potenziale di tali leggi nel caso vi colleghiate a questo dominio o utilizziate una qualsiasi informazione in esso contenuta in qualsiasi modo.



Nessun danno consequenziale può essere richiesto contro Wikisource, in quanto essa è un'associazione volontaria di individui, sviluppata liberamente per creare diverse risorse educative, culturali e informative, "online" e "open source". Questa informazione viene data in maniera gratuita e non c'è nessun accordo o intendimento fra voi e Wikisource circa il vostro utilizzo o modifica di queste informazioni oltre alla GNU Free Documentation License e alla CC-BY-SA; tantomeno è chiunque in Wikisource responsabile se qualcuno dovesse cambiare, editare, modificare o rimuovere qualsiasi informazione che voi potete aver inserito su Wikisource o su uno qualsiasi dei suoi progetti associati.

Grazie per aver speso del tempo nel leggere questa pagina, ci auguriamo che possiate godervi la vostra esperienza su Wikisource.