Wikisource:Bar/Archivio/2020.06

Da Wikisource.
< Wikisource:Bar‎ | Archivio(Reindirizzamento da Wikisource:Bar)
Jump to navigation Jump to search
Benvenuto nel Bar di Wikisource!
il punto d'incontro e discussione dei wikisourciani
archivio
Filing cabinet icon.svg
2020
gen feb mar apr mag giu lug ago set ott nov dic

Cat Categoria: Wikisource Bar Bar 

Il Bar di Wikisource è il punto d'incontro e discussione dei wikisourciani. Qui si possono porre domande, fare osservazioni o inserire comunicazioni di carattere generale a proposito di it.wikisource. Per favore, tieni conto che questo non è un forum né un blog. Tratta quindi argomenti il più possibile inerenti Wikisource e il suo progetto complessivo.

Se hai quesiti specifici riguardo a determinati argomenti, dai un'occhiata ai bar tematici, se hai domande tecniche lascia un messaggio nel bar tecnico.


Desideri...
...un arancino alla siciliana?
No? Ti propongo qualcos'altro?

Hai appena conosciuto Wikisource e hai domande su cos'è, come funziona e cosa si può fare?

Leggi le domande frequenti.

Non trovi un'informazione?

Fa' una ricerca e esplora it.wikisource: se ancora non trovi nulla, scrivi un messaggio sul Bar.

Alcune discussioni tuttora in corso potrebbero trovarsi nella pagina del mese scorso


Tech News: 2020-23[modifica]

00:30, 2 giu 2020 (CEST)

Problemi che emergono in Scrittori d'Italia[modifica]

Fermo restando che il caricamento della collana "Scrittori d'Italia" è frutto di un progetto collaborativo con BEIC, e che va trattata quindi con un occhio di riguardo, si pongono alcuni problemi.

  1. doppioni della stessa identica edizione (BEIC e altro, es. OPAL); quale conservare? Io farei uno spostamento di pagine dall'edizione riletta all'altra. Ma quale?
  2. doppioni della stessa opera ma in edizioni diverse (2 edizioni BEIC di data diversa + eventuali edizioni non BEIC); "lavorare" tutte?

Come ho detto, visto il successo di Goldoni, sto procedendo a un "caricamento massivo di OCR migliorato", che si è dimostrato efficace per ridurre molto il tempo di passaggio da SAL 25% a SAL 75%; ma i doppioni intoppano un po'. Ringrazio @Federicor per l'attenzione nella "caccia al doppione". Alex brollo (disc.) 09:23, 2 giu 2020 (CEST)