Pagina:Regolamento Circolazione Treni (1936).djvu/55

Da Wikisource.
Art. 15 - 80 -

corso dallo straordinario non sono capotronco saranno comprese nell’annuncio la stazione capotronco e quelle interposte d’origine di qualche treno e di diramazione, solo dalla parte della linea che precede la stazione d’origine nel senso della corsa dello straordinario.

Le accennate stazioni alle quali viene esteso l’annuncio sebbene non toccate dallo straordinario, devono confermare l’effettuazione alla stazione d’origine.

Nel caso di uno straordinario che, partendo da una stazione, debba recarsi in linea senza raggiungere la stazione successiva, l’annuncio sarà dato anche a questa.

L’annuncio deve essere dato anche alle stazioni con locomotiva di riserva poste fuori del tratto percorso dallo straordinario ma tenute a provvedere allo eventuale soccorso del treno.

Se lo straordinario deve percorrere un tratto di linea interessante più Riparti di Movimento, l’annuncio sarà dato ai rispettivi Capi.

Quando uno straordinario per servizio viaggiatori non sia compreso nell’orario generale di servizio, l’annuncio d’effettuazione sarà dato anche alla Sezione Movimento ed agli Uffici interessati dei Lavori (compreso l’Ufficio Elettrificazione) e della Trazione.

L’annuncio dei treni materiali deve essere dato anche al Capo del Riparto Lavori avente giurisdizione sulla linea che comprende i tratti di lavoro interessati.

7. Per le località servite da più stazioni indicate nell’orario come capotronco — salvo disposizioni locali — quando il treno straordinario ha origine da una