Aiuto:Cambiare il nome utente

Da Wikisource.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aiuto: Cambiare il nome utente

Categoria: Caratteristiche di MediawikiManuale   Guida del wikisourciano principiante   Caratteristiche di Mediawiki   Nome utente   Cambiare il nome utente 

- Aiuto

Cambiare il nome utente è un'operazione riservata agli steward e ai global renamer a seguito della quale ad un utente viene consentito di utilizzare un nome utente nuovo e diverso da quello che utilizza attualmente.

L'operazione non cancella definitivamente un utente registrato, ma trasferisce a un nuovo nome i contributi di un utente che rispetti i requisiti.

Una volta effettuato il cambio del nome, l'utente accederà a Wikisource e agli altri progetti Wikimedia utilizzando il nuovo nome e la vecchia password (che non viene modificata dall'operazione).

Esempio[modifica]

L'utente Pippo accede su Wikisource attraverso la password 123456 e vuole modificare il proprio nome utente in Paperino.

Una volta verificata la fattibilità dell'operazione, uno steward o un global renamer modificherà il nome come da richiesta.

Da quel momento l'utente accederà su Wikisource con il nome utente Paperino e la password 123456 che utilizzava prima.

L'utenza Pippo verrà bloccata e tutti i contributi creati con tale nome verranno automaticamente spostati al nuovo nome.

Politica di cambio nome utente[modifica]

Le richieste di cambio nome utente devono rispettare le regole indicate su Meta.

Inoltre il nuovo nome utente non deve violare le regole di Wikisource, altrimenti l'utenza con il nuovo nome verrà bloccata.

Come richiedere il cambio del nome utente[modifica]

Se si desidera cambiare il proprio nome utente, dopo aver verificato di essere nelle condizioni che lo consentono, si utilizza la pagina dedicata.

Domande?[modifica]

Se hai domande, dubbi, proposte o necessiti di chiarimenti su cambiare il nome utente premi qui e lascia un messaggio nella pagina di discussione.