Aiuto:Come creare un progetto

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Aiuto: Come creare un progetto

Nuvola filesystems folder blue open.png Categoria: Procedure operativeManuale  Nuvola apps noatun.png Guida del wikisourciano esperto  Nuvola apps noatun.png Come creare un progetto 

Nuvola apps khelpcenter.png - Aiuto

Come creare un progetto tematico[modifica]

Per creare un nuovo progetto tematico bisogna creare una nuova pagina del namespace "Progetto:" in cui viene presentato il progetto stesso e le linee guida per partecipare allo stesso. È importante che ci siano almeno due utenti interessati attivamente al progetto. Un buon punto di partenza è presentare l'idea al Bar principale di Wikisource e discuterne con gli altri utenti.

Per la preparazione della pagina è buona norma ispirarsi a quelle dei progetti preesistenti, raggiungibili tramite il collegamento Progetti tematici posto a sinistra di ogni pagina del sito sotto il collegamento una pagina a caso.

Pubblicizzazione[modifica]

Una volta creata la pagina, occorre:

Omogeneità tra i progetti[modifica]

Ed ora la serie di operazioni consigliate per perfezionare la visibilità del progetto e allinearlo agli standard degli altri progetti tematici. Si possono prendere spunti dai progetti già esistenti: è più difficile spiegare che da eseguire: occorre

Ovviamente se tutto questo sembrasse complicato non resta che da chiedere aiuto a qualche Amministratore o a qualsiasi utente che tu trovi online controllando le ultima modifiche.

Voci correlate[modifica]