Autore:Giovanni Andrea Grifoni

Questa pagina è dedicata ad un autore. Premi sull'icona per avere aiuto.
Da Wikisource.
Giovanni Andrea

Grifoni professore italiano professore di eloquenza italiano

Giovanni Andrea Grifoni (Pesaro, ... – ...), floruit XVI secolo, professore di eloquenza italiano.

Opere[modifica]

  • Specchio de la lingua latina
    • Specchio de la lingua latina di Gioan Andrea Griffoni da Pesaro professore de le lettere humane in Ferrara. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza essere uero latino & non barbaro, In Vinetia, appresso Gabriel Giolito di Ferrarii e fratelli, 1550 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina di Giovan Andrea Griffoni da Pesaro professore de le lettere humane in Ferrara. Utile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza essere vero latino & non barbaro, Venezia, appresso Gabriel Giolito de' Ferrarii e fratelli, 1551 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giovan Andrea Griffoni da Pesaro professore de le lettere humane in Ferrara. Utile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza essere vero latino & non barbaro, Venezia, appresso Gabriel Giolito de' Ferrarii e fratelli, 1551 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Griffoni da Pesaro: professore delle lettere humane in Ferrara. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser uero latino et non barbaro. Con la tauola in fine, In Vinetia, appresso Gabriel Giolito di Ferrarii e fratelli, 1554 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro, ... Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser uero latino & non barbaro. Con la tauola in fine, In Vinegia, appresso Gabriel Giolito de'Ferrari, e fratelli, 1556 (SBN, GB, GB)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro. ... Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser uero latino & non barbaro. Con la tauola nel fine, In Vinegia, appresso Gabriel Giolito de' Ferrari, 1559 (SBN, GB, GB)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro, professore delle lettere humane in Ferrara : Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza hauer cognitione della vera, & perfetta lingua latina. Di nuouo stampato, et da molti errori purgato. Con la tauola infine, In Vinegia, appresso Domenico Farri, 1560 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro. Professore delle lettere humane in Ferrara. Vtile e necessaria a ciascuno, che desidera con ogni prestezza hauer cognitione della vera, & perfetta lingua lattina, Di nuouo stampato, & da molti errori purgato. Con la tauola nel fine, In Vinegia, appresso Girolamo Scotto, 1562 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, professore delle lettere humane in Ferrara. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza hauer cognitione della uera, & perfetta lingua latina. Con la tauola in fine, In Venetia, appresso Francesco Lorenzini, da Turino, 1563 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser vero latino e non barbaro. Con la tauola nel fine, Di nuouo con somma diligenza corretto & ristampato, In Venetia, appresso Battista Mammello, 1564 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser vero latino e non barbaro. Con la tauola nel fine, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto, In Venetia, per Lelio Bariletto, 1565 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser uero latino e non barbaro. Con la tauola nel fine. Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto, In Venetia, 1566 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro, In Venetia, appresso Giouanni Bariletto, 1567 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan Andrea Grifone da Pesaro, vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino, e non barbaro: di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto. Con una tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, In Venetia, appresso Giouanni Varisco, e compagni, 1570 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan Andrea Grifone da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser uero latino, e non barbaro, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto. Con una tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, In Venetia, appresso Baldassar Saluiani, 1570 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser uero, latino e non barbaro, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto, In Venetia, appresso Giouan Battista Somasco, 1571 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, ... Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino & non barbaro. Con la tauola nel fine, In Vinegia, presso Altobello Salicato, 1572 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina. Di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, ... Vtile e necessario à ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino & non barbaro. Con tauola nel fine, In Vinegia, appresso Egidio Regazzola, & Domenico Caualcalupo compagni, 1575 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina. Di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser uero, latino e non barbaro. Di nuouo ristampato, et con somma diligenza corretto. Con una tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, In Milano, per Valerio de Meda, 1575 (SBN)
    • Specchio della lingua latina. Di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero, latino e non barbaro, Di nouo ristampato, & con somma diligenza corretto. Con una tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, In Milano, per Valerio da Meda, 1575 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, ... Vtile e necessario à ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino & non barbaro. Con la tauola nel fine, In Vinegia, presso Altobello Salicato, 1576 (SBN)
    • Specchio della lingua latina. Di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, Professore delle lettere Humane in Ferrara. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero Latino & non Barbaro. Con la Tauola nel fine, In Vinegia, Appresso Egidio Regazzola, & Domenico Caualcalupo compagni, 1579 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina. Di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero, latino e non barbaro, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto. Con vna tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, Augustae Taurinorum, sumptibus Ioan. Baptistae Ratterij, 1579 (SBN, GB)
    • Specchio della lingua latina, Di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser vero latino, e non barbaro, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretti. Con vna tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, In Turino, appresso gl'heredi del Beuilacqua, 1583 (SBN)
    • Specchio della lingua latina. Di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, ... Vtile è necessario à ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino & non barbaro. Con la tauola nel fine, In Vinegia, appresso Domenico Caualcalupo, 1584 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser uero, latino e non barbaro, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto. Con una tauola di tutto quel che nell'opera si contiene, In Venetia, appresso Giouan Alberti, 1588 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro ... Utile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser verolLatino & non barbaro ..., Venetiis, ex typographia Guerræa, 1590 (SBN)
    • Specchio della lingua latina. Di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, professore delle lettere humane in Ferrara. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino & non barbaro. Con la Tauola nel fine, In Venezia, appresso Niccolò Moretti, 1597 (SBN)
    • Specchio della lingua latina. Di Gio. Andrea Grifoni da Pesaro, professore delle lettere humane in Ferrara. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero latino & non barbaro. Con la Tauola volgare , In Venetia, appresso Nicolò Tebaldini, 1602 (SBN)
    • Specchio della lingua latina, di Giouan'Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile, e necessario à ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser vero latino e non barbaro, Di nuouo ristampato & con somma diligenza molti luoghi corretti. Con una tauola di tutto quelloche nell'opera si contiene, In Torino, per Gio. Domenico Tarino, 1604 (SBN)
    • Specchio della lingua latina. Di GiouanAndrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno che desidera con ogni prestezza esser vero, latino e non barbaro. Con la tauola nel fine, Di nuouo ristampato, & con somma diligenza corretto, In Venetia, appresso Gio. Battista Bonfadino, 1609 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni, da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser vero latino, e non barbaro, Di nuouo ristmpata, & con una somma diligenza corretta, In Venetia, appresso Gratioso Perchacino, 1612 (SBN)
    • Specchio della lingua latina di Giouan Andrea Grifoni da Pesaro. Vtile e necessario a ciascuno, che desidera con ogni prestezza esser vero latino, e non barbaro. Di nuouo ristampato,& con somma diligenza ricorretto, In Venetia, appresso il Spineda, 1622 (SBN)