Autore:Sante Lancerio

Questa pagina è dedicata ad un autore. Premi sull'icona per avere aiuto.
Da Wikisource.
Sante

Lancerio scrittore/sommelier italiano bottigliere di Papa Paolo III, considerato primo "sommelier" della storia moderna

Sante Lancerio, floruit XVI secolo, bottigliere di Papa Paolo III, considerato primo "sommelier" della storia moderna.

Opere[modifica]

  • I vini d'Italia giudicati da Papa Paolo 3. (Farnese) e dal suo bottigliere Sante Lancerio / operetta tratta dai manoscritti della biblioteca di Ferrara e per la prima volta pubblicata da Giuseppe Ferraro, Firenze, Tip. Editrice dell'Associazione, 1876 (SBN)
  • I vini d'Italia giudicati da papa Paolo 3. (Farnese) e dal suo bottigliere Sante Lancerio : operetta tratta dai manoscritti della Biblioteca di Ferrara e per la 1. volta pubblicati da Giuseppe Ferraro, 2. ed. accresciuta e corretta, Casale Monferrato, tipografia del Monferrato, 1879 (SBN)
  • I vini del mondo esaminati e classificati da Enrico Vizetelly / versione dall'inglese con note, giunte e commenti di G. Strafforello ; con appendice I vini d'Italia giudicati da papa Paolo 3. (Farnese) e dal suo bottigliere Sante Lancerio, Torino, Unione tipografico-editrice, 1882 (SBN)
  • I vini d'Italia giudicati da papa Paolo 3. (Farnese) e dal suo bottigliere Sante Lancerio : operetta tratta dai manoscritti della Biblioteca di Ferrara e per la prima volta pubblicata da Giuseppe Ferraro, Roma, Dagli Eredi Del Barbagrigia, 1890 (SBN)
  • I vini d'Italia / giudicati da Papa Paolo III Farnese e dal suo bottigliere Sante Lancerio, Alpignano, Tallone, 1991 (SBN)
  • I vini d'Italia nel Cinquecento / Sante Lancerio, Veronelli, stampa 1994, ISBN 88-7250-012-5 (SBN)
  • I vini d'Italia / giudicati da papa Paolo 3. (Farnese) e dal suo bottigliere Sante Lancerio ; a cura di Arturo Celentano, Capri, La conchiglia, stampa 2004 (SBN)