Questa pagina è dedicata ad un autore. Premi sull'icona per avere aiuto.

Autore:Sebastian Münster

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
Sebastian

Münster cartografo/cosmografo tedesco

Christoph Amberger - Der Kosmograph Sebastian Münster (1552).jpg
Sebastian Münster (Nieder-Ingelheim, 20 gennaio 1488 o 148912345678 – Basilea, 26 maggio 1552), noto anche come Sebastian Münzer, cartografo e cosmografo tedesco.

Collabora a Wikipedia Voce enciclopedica su Wikipedia

Collabora a Commons Immagini e/o file multimediali su Commons

Opere[modifica]

  • Sei Libri Della Cosmografia Vniuersale, ne quali secondo che n’hanno parlato i piu ueraci scrittori son disegnati, I siti de tutte le parti del mondo habitabile & le proprie doti : Le Tauole topographice delle Regioni. Le naturali qualita del terreno, onde nascono tante diferenze, & uarieta dicose, & animate & non animate. Le nature, & le dipinture degli animali pellegrini. L’imagini, & descrittioni della citta piu nobili: I principij de Regni, gli accrescimenti, é tramutamenti. I costumi di tutti le genti, le leggi, la Religione, i fatti. Le mutationi: le genealogie altresi de Re, é de principi, ([Basileia]: stampato a spese di Henrigo Pietro 1558) (Biblioteca Nacional de Portugal, GB)
  • Cosmographia vniuersale, nella quale secondo che n'hanno parlato : ipiu veraci scrittori, son designati i siti di tutti gli paësi. I siti de tutte le parti del mondo habitabile, & le proprie doti: le tauole topographice delle regioni, Colonia, 1575 (IA; GB)

Note

  1. LIBRIS
  2. Biblioteca nazionale australiana
  3. Bibliothèque nationale de France
  4. Autoritats UB
  5. opac.vatlib.it
  6. Alvin
  7. Narodowy Uniwersalny Katalog Centralny
  8. Gran Enciclopèdia Catalana