Discussioni indice:La signora dalle camelie.djvu

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

Proposta di integrazione del testo mancante[modifica]

@Candalua, Alex brollo, OrbiliusMagister, Xavier121

Le pagine 94 e 95 di questa scansione mancano e non sono riuscito a trovare un'altra scansione della stessa edizione per integrare il DjVu.

Però esistono in SBN molteplici edizioni de "La signora delle camelie" dello stesso Tettoni, che riportano il medesimo (mi sembra) testo. Tra queste edizioni simili, ne ho trovata una scansionata in Google books (https://books.google.it/books?id=SSfOM6k3tZEC)

Il testo delle nostre pagine 94 e 95 che ci manca, si potrebbe integrare con il testo presente in questa scansione alla pagina 72 e seguenti.

Che ne dite? Il confronto del testo precedente e seguente sembra mostrare che le due edizioni siano molto molto simili. Fare il "tagliaecuci" non è il massimo ma mi sembra meglio che non lasciare un buco nel testo trascritto.

Io direi di inserire nel DjVu due pagine bianche come segnaposto (in modo che in futuro si possano inserire le scansioni corrette quando verrano trovate) e inserire da subito a fronte di queste due pagine vuote la trascrizione del testo presa dall'edizione analoga che ho linkato sopra. Il taglia e cuci ovviamente va segnalato nell'infotesto.

Conto sulla vostra collaborazione per avere questo testo al 100% e con tutte le battute riportate. Ciao a tutti, --Accurimbono (disc) 11:43, 27 ott 2015 (CET)[rispondi]