Discussioni utente:Archenzo

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

Il commento "Che succede?" è legato al fatto che ti sei dovuto re-iscrivere? Nel caso, sappi che è stato necessario perché ora abbiamo un dominio tutto per noi :-) Ciao,

Frieda 09:47, Ott 26, 2005 (UTC)

Numeri romani[modifica]

Avevo pedissequamente copiato da Le avventure di Pinocchio i numeri. Hai fatto benissimo a mettere i numeri romani, sono infatti quelli riportati anche nella versione che riporto. Grazie. Sono di nuovo in linea. Il testo è già diventato kilometrico con l'inseromento dell'indice, del prologo, del primo capitolo e di parte del secondo. Cosa consigli di fare? Se creo una pagina solamente con l'indice e la premessa e la titolo Don Chisciotte della Mancia (indice e premessa) poi cosa faccio di tutte le altre? Ogni pagina (articolo), vedo che può contenere al massimo due capitoli. Tu pensi che si possa andare avanti con: Don Chisciotte della Mancia (capitolo I e II) ecc? E come fare perché sia possibile, linkando nell'indice, andare comunque al capitolo che mi interessa? Devo cambiare la titolazione dell'indice o esiste un altro sistema?--Margherita 20:00, 23 Nov 2005 (UTC)

Grazie Enzo, vedo che hai già provveduto. Ho uno scanner, ma non so niente di programmi per il riconoscimento dei testi. --Margherita 21:56, 23 Nov 2005 (UTC)
Capito. Io ho uno CanoScan N67OU, di qualche anno, ma che funziona bene. Domani vado a cercare dove ho messo il CD. Non mi spaventa però scrivere a mano, anzi mi rilassa e mi aiuta a "gustare" il romanzo in tutti i particolari. Certo c'è uno svantaggio: ho poco tempo e vorrei poter anche andare avanti con tutti gli altri impegni che mi sono presa su Wikpedia! Sei stato bravissimo a crearmi anche la tabella. Io avrei impiegato un giorno per capire come fare. Approfitto per chiederti una cosa: trovo, scrivendo il testo, tante note, molto interessanti e utili. É possibile inserirle?--Margherita 22:43, 23 Nov 2005 (UTC)
Non trovo il CD, ma lo troverò. Intanto ho due problemi, non riesco ad andare al capitolo III e non so dove scrivere le note. Ho chiesto a Frieda, a costo di risultare ridicola, ma se tu me lo spieghi subito, ci arrivo prima della sua risposta. Tutto bene? Dimmelo quando inizio a scocciarti troppo. Alle volte riesco ad essere invadente a causa della mia voglia di sapere e di imparere a fare. Ciao--Margherita 16:59, 24 Nov 2005 (UTC)

Template[modifica]

Grazie! L'ho scopiazzato da non-mi-ricordo-dove... credo dalle crociate su 'pedia :-D Ciao --Civvi 22:27, 23 Nov 2005 (UTC)

Non è che non mi piaccia, è che finché non si raggiunge un accordo sulla struttura dell'albero delle categorie mi piacerebbe evitare la proliferazione incontrollata di categorie e sottocategorie. Stiamo abbozzando una proposta Discussioni_categoria:Categorie. Poi nulla proibisce di far fare al bot un replace e chiamarle in modo diverso (effettivamente indice è più carino) :-)
Il fatto è che fino a pochi giorni fa qui eravamo Frieda e io e basta per cui molte cose ce le siamo dette/decise per i fatti nostri senza scriverle (errore nostro...lo so) --Civvi 22:37, 23 Nov 2005 (UTC)

Trovato Enzo ed eseguito. Sei un genio.--Margherita 19:52, 25 Nov 2005 (UTC)