Pagina:Antonio Mazzarosa Guida di Lucca.djvu/237

Da Wikisource.

X 186 X

Tutte le lettere sono soggette al pagamento d’impostatura, meno quelle per Pisa e Livorno, che debbono esser poste nella consueta cassetta, dove trovandosene per altre città, non avranno corso.

Le lettere contenenti fogli di valore, o che racchiudessero denaro in moneta, se non verranno rimesse all’Uffizio di posta per consegna. L’Amministrazione non corrisponderà del loro esito, non avendo alcun documento per soddisfare ai relativi reclami che venissero ad essa indirizzati su tal proposito-

Tutte le lettere soggette al pagamento dell'impostatura, se non saranno presentate all'Uffizio di Ricettoria prima delle ore 6 pomeridiane, ora stabilita per la spedizioni delle medesime, non saranno accettate che nel giorno appresso.

Quelle poi non soggette a pagamento, se non saranno poste nell’anzidetta cassetta prima dell’ora sopraindicata, rimarranno parimenti in posta per spedirsi col successivo ordinario.

Chiunque avrà da ricevere, o vorrà spedire oggetti per mezzo del corriere, dovrà presentarsi al ricevitore delle lettere per pigliarne, o farne ad esso la consegna a seconda de’ casi, nelle ore in cui staa aperto il di lui Uffizio, come sopra accennate.