Pagina:Bollettino delle leggi e disposizioni della Repubblica Romana (1849).pdf/524

Da Wikisource.

— 491 —

Il Capitano Francia Enrico è promosso a Maggiore Comandante il Battaglione della Guardia Nazionale Mobile di Ferrara.

Sono nominati Maggiori i cittadini Vitaliano Ferdinando, e Vincenzini Carlo Paolo, destinandosi il primo nell’undecimo Reggimento di Linea, ed il secondo a Comandante il Battaglione Universitario Romano.

Il Capitano Moroni Antonio è promosso a Maggiore di Linea, e viene destinato nel primo Reggimento di Fanteria Leggiera, ossia nel quinto Reggimento di Linea.

II Commesso al Ministero della Guerra e Marina Rispoli Francesco, è nominato Aggiunto di seconda classe al suddetto Ministero

Sono nominati Capitani allo Stato Maggiore Generale i cittadini Escoledo Vincenzo, Laviron e Mossolino Benedetto.

Capitani di Linea i cittadini Terrall e Podulah

Tenenti dello Stato Maggiore Generale i cittadini Sardi Francesco, Pesapane Francesco, Nino Bixio e Mameli Goffredo.

Tenenti di Fanteria di Linea, il cittadino Cella Luigi, Uffiziale d’Ordinanza presso il Ministero, e i cittadini Bésson, Topher a Avesne, destinandosi il primo nel primo Reggimento di Linea, il secondo a disposizione del Ministero, il terzo nel Battaglione dei Reduci.

Sotto- Tenenti nella Fanteria di Linea, e a disposizione del Ministero, i cittadini Colombino Antonio, Erede Andrea - Antonio

Sono promossi a Tenenti in seconda in Artiglieria gli Ajutanti Sotto-Uffiziali Lodi Cesare, Ceccolini Curzio, Gommi Pasquale, Gerunzi Vincenzo, Frediani Augusto.