Pagina:Busto Arsizio notizie storico statistiche.djvu/248

Da Wikisource.
230

     „ La Congregazione di Carità in casi speciali potrà delegare alcuno dei membri che la compongono ed anche una persona estranea per rappresentarla in qualche atto o contratto.

„ 17. Al Presidente o a chi ne fa le veci è specialmente affidala la sorveglianza del personale addetto all'Officio della Congregazione di Carità per l'esecuzione dei regolamenti di servizio interno e delle discipline prescritte, con facultà di prendere rispetto all'impiegati e salariati quei provedimenti che riputasse necessarj nei casi d'urgenza, riferendone alla Congregazione nella prima adunanza successiva. Il presidente o chi ne fa le veci potrà accordare congedi o permessi di absenza agl'impiegati o salariati pe'l tempo non maggiore di un mese.

„ 18. Nell'esercizio delle sue funzioni il presidente è coadjuvato dal Secretario che è posto sotto la sua immediata dipendenza.

Busto, 8 d’ottobre, 1864.

CARLO CESARE BOSSI, Presidente
Prete BARTOLOMEO PIAZZA, Prevosto
GIUSEPPE LUALDI
Curato GIUSEPPE CRESPI
Prete LEOPOLDO CRESPI-PORRO
CARLO INTROINI

Rag. Cesare Fumagalli, Secretario


Nelle tavole del nuovo censo ella possedeva nel territorio di Busto 2062 pertiche di terra, oltre sei case con orti di pertiche 11 e tavole 13, censite ne' publici catasti in scudi 8,756. 3. 6.

Questo Luogo Pio ora vanta un patrimonio valutato più di un mezzo millione di lire, dispensa a domi-