Pagina:Continuazione delle memorie e documenti della fondazione della biblioteca circolante popolare di Prato.djvu/27

Da Wikisource.
22


patia pel nobile scopo che ci siamo prefisso e del desiderio di contribuire al di lui successo mettendosi in relazione costante colla nostra associazione.

Essendo i nostri sforzi diretti verso la stessa meta non possono dessi che acquistar maggior forza ed influenza dal mutuo scambio dei resultamenti conseguiti, nelle nostre respettive patrie.

Sappiamo bene che in queste relazioni non possiamo mai esserle di tanta utilità quanto lei a noi, ma ciò non di meno, siam convinti che accoglierà favorevolmente la nostra proposta. L'esperienza c'insegna di fatti, che gli uomini che spinti dall'amore dell’umanità si dedicano alla diffusione dell’istruzione popolare, sono sempre pronti, quando si tratti di far il bene, di porgere una mano fraterna a quei che chiedono ajuto e consigli, siano pure dessi cittadini di un altro paese.

Nella speranza ch’Ella vorrà gentilmente farci recapitare le pubblicazioni ed i ragguagli che ci possono essere utili la preghiamo d’accogliere i nostri rispettosi ossequi.

Il Presidente
Il Segretario generale Iules Tarlier
Ch. Buls

All’Onor.mo Signore Antonio Bruni, Presidente della Società per la lettura popolare, in Prato.