Pagina:Cosa può dire oggi la fotografia?.pdf/20

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search



FOTOGRAFIA?


(A) incontri con docenti dalle scuole di fotografia
(B) contributi dagli artisti dell'archivio docva
(C) portfolio d'artista + studio visit
(D) pubblicazioni


(A)
01--lunedì 7 giugno ore 18.30

daria filiardo (Firenze-Fondazione Studio Marangoni, Centro di fotografia contemporanea) e sergio giusti (Milano-CFP Riccardo Bauer) + laura gasparini (Reggio Emilia-SETSE. Seeing European Culture Through a Stranger’s Eyes, Comune di Reggio Emilia / GD4PhotoArt)

02--lunedì 21 giugno ore 18.30

paola di bello, luca panaro (Milano-Accademia di Belle Arti di Brera) e luigi gariglio (Torino-Università degli Studi, Visual studies / IED) + francesca lazzarini e claudia fini (Modena-INTERNATIONAL DEPARTURE: GATE 10, Fondazione Fotografia, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena)

03--lunedì 5 luglio ore 18.30

francesco zanot (Milano-NABA Nuova Accademia di Belle Arti e FORMA, Master Photography and Visual Design) e francesco jodice (Bolzano-Libera Università di Bolzano, Facoltà di Design e Arti) + marinella paderni (Laboratorio Italia. Fotografia nell'arte contemporanea, Johan&Levi, 2009)


(B)
Risposte e slideshow di Meris Angioletti, Luca Bolognesi, Marco Campanini, Lorenzo Casali, Cristian Chironi, Cleo Fariselli, Gianni Ferrero Merlino, Linda Fregni Nagler, Marcello Galvani, Simona Ghizzoni, Elena Givone, Alessandro Mancassola e Barbara Ceriani Basilico, Diego Marcon, Marcello Mariana, Cecilia Pirovano, Richard Sympson, Antonio Rovaldi, Mirko Smerdel, Annalisa Sonzogni.


(C)
Lo spazio di dialogo e riflessione sulla fotografia è ampliato da una selezione di portfolio dall'archivio DOCVA a disposizione di docenti, curatori e galleristi. Per tutto il periodo, Careof è a disposizione per organizzare incontri con gli artisti selezionati.


(D)
Sono inoltre disponibili in consultazione le pubblicazioni di Museo di Fotografia Contemporanea, Fondazione Fotografia di Modena, Fotografia Europea di Reggio Emilia. In occasione degli incontri Silvana Editoriale allestisce un bookshop con le più recenti edizioni legate alla fotografia.