Pagina:Regolamento Circolazione Treni (1936).djvu/74

Da Wikisource.

- 99 - Art. 16

dovrà prescrivergli di proseguire dall’ultima stazione che ha confermato, precedente a quella d’incrocio, col consenso telegrafico 1

Il capotreno arrivando in detta stazione deve ritirare dal dirigente il visto della prescrizione avuta.

Ai treni supplementari in precedenza si applicano, nei casi di mancata conferma dell’effettuazione, tutte le disposizioni prescritte per i treni straordinari sulle linee a doppio binario.

9. Salvo ordine in contrario, i treni che incrociano o danno la precedenza ad un altro che porta il segnale del supplementare a seguito non debbono partire finché questo non sia giunto.

10. I telegrammi che riguardano la circolazione di un treno preceduto o seguito da supplementare devono accennare ad entrambi i treni ed i telegrammi relativi a spostamento d’incrocio o di precedenza devono indicare esplicitamente se lo spostamento si riferisce ad un solo treno oppure ad entrambi.

Nel primo caso alle formule prescritte si aggiungeranno le parole: «fermo restando incrocio (o precedenza) col treno .... bis a .....» per i supplementari a seguito, e «ferma restando precedenza col treno ...(normale) a ....» per i supplementari in precedenza.

Analogo procedimento è da seguirsi negli avvisi al personale di stazione e dei treni interessati.

_____________________
  1. Da. .... a .... viaggiate col consenso telegrafico mancando conferma effettuazione supplementare.