Pagina:Rovetta - Baby e tiranni minimi.djvu/123

Da Wikisource.

baby 123

rendo cugino, ma mi secca assai!... Pensa, tanto per avere una scusa d’essere tutti i giorni a Castelguelfo, che s’è messo a restaurare la sua villa d’Oriano. Così l’ho qui a due passi e mi tiene sott’occhio... Carino carino!... — Scipio Spinola, adesso, lo chiama il mio tutore.

«... Includo per te, in questo foglietto, una bella viola, e trova modo di averla cara... Se sapesse il tutore che te la mando, guai!... Me ne offre sempre un mazzolino, che io porto tutto il giorno per renderlo felice. Ha riempito le sue serre di fiori splendidi. Tutti per me, ben inteso, e te lo dico perchè, tanto, tu non sei geloso.

«Ti mando la mia mano da baciare. Dicono i nostri amici che è bellina assai; ma tu, già, non te ne sarai accorto. E poi a te devono piacere le mani rosee e potèlèes delle tue tedesche. Scusami, sai, se ti addoloro, ma le tedesche mi sono proprio antipatiche. Preferisco le inglesi. Credilo; quando sono belle, sono più carine assai. Per altro lo devi credere senza farti trasferire a Londra. Cattivo!... Saresti ancora più lontano!»