Pagina:Società anonima cooperativa di consumo di Castelleone di Suasa - Statuto 1897.djvu/14

Da Wikisource.

— 12 —

in carica un biennio, ma si rinnovano ogni anno per metà. Nel primo anno la scadenza è determinata dalla sorte, in seguito dell’anzianità di nomina. Il Presidente ed il Vice Presidente restano in carica due anni consecutivi. La nomina del Presidente, Vice Presidente, dei Consiglieri e delle altre cariche sociali verrà eseguita a schede segrete e a maggioranza assoluta fra gli intervenuti.

Art. 34. ― I membri del Consiglio d’Amministrazione sono esonerati dall’obbligo di prestar cauzione, e per effetto della loro gestione non contraggono altra responsabilità oltre quella determinata dal Codice di Commercio.

Art. 35. ― Il Consiglio d’Amministrazione si raduna ordinariamente ogni 15 giorni. Le sue adunanze saranno legali quando intervenga la maggioranza dei membri che la compongono

Art. 36. ― Le votazioni del Consiglio sono di regola palesi. Si faranno segrete o in questioni personali o in questioni, in cui siavi interesse diretto o indiretto di taluno componente il Consiglio. Le deliberazioni sono prese a maggioranza di voti fra i presenti.

Art. 37. ― Il Consiglio d’Amministrazione:

a) attende e sorveglia agli affari sociali in genere, nomina, sospende, revoca gl’impiegati ne fissa i relativi stipendi;