Pagina:Torino e suoi dintorni.djvu/339

Da Wikisource.

J1 prezzo dei posti per ogni corsa è di centesimi 10 qualunque sia il punto in cui si salga o si discenda.

Dna vettura-omnibus parte inoltre ogni ftO minuti circa da piazza Ca- stello e percorre la via Nuova e di porla Nuova lino alla chiesa di S. Sai- vario e viceversa. Il prezzo è lo stesso delle altre linee.

111.— VETTIRE I.ITTtMIL

Queste vetture sono a disposiziono del primo richiedente, e possono prendersi per una corsa, per una o più ore, o per una giornata, alle condizioni qui sotto indicale. Dette vetture trovatisi nelle seguenti Stazioni. — Piazza Castello, Casa delle Kegie Finanze.

» — ld. Casa Manati, 11.

» — Piazza S. Carlo, avanti Casa S. Tommaso.

• — Via nuova. Casa N'aita, 10.

• — Via Uosa rossa, Casa Guasco.

Tariffa

• I INTERNO DELLA CITTA 1 Prima di menanot le PREZZI FIORI DI CITTA' ■'REZZI

Ter una i per la Città L. corsa t per i Dorghi . « Per ogni ora.....» l'Eli TEATRI, BALLI, SERATE , e simili l'arsi prendere in un dalo luogo per esser con- dotto a! luogo richiesto > Per l'andatale ritorno » a » 1 jl 0 60 SO 50 SO » Per un miglio,chi!. 2 SOL. Perduemislia,chil.5 00 » l'or tre miglia, cliil.7 50 » Per un miglio andata e ritorno.......» Per due miglia id. >• Per tre miglia id. » 2 5 5 S 7 50 • II H SO Dopo mezzanotte Per una gita.....» Per 1' andata e ritorno » 5 H 1 W so Chi vuole fermarsi paga per ogni ora di fer- mata ........> 1 »

Avvertenze.

Dal punto della partenza alla prima fermata termina la corsa; il ri- tomo equivale ad una metà del urezzo d'una corsa.

L'ora si computa partendo dall'Uffizio; il tempo impiegalo dopo la prima ora non si calcola meno di una mezz'ora.

Ai Cocchieri è proibito di accettare nella Vettura altre persone estranee a chi già la prese, durante il tempo che dirà essere a sua esclusiva disposizione.

E altresì proibito ai medesimi di dimandare mancia alcuna.

Occorrendo andar fuori di Città e fermarsi per un dato tempo, abbi- sognando spesa pei cavalli, questa sarà a carico del Cocchiere.