Template:Cosa non mettere nelle pagine e sotto pagine utente

Da Wikisource.

Si deve evitare di tenere nelle proprie pagine utente contenuti che non sono correlati a Wikisource.

  • Resoconti e weblog legati alle tue attività extra-Wikisource
  • Discussioni non collegate a Wikisource
  • Un eccesso di informazioni personali (più di un paio di pagine)
  • Opinioni non correlate a Wikisource o altro materiale non-enciclopedico
  • Giochi, sessioni di roleplaying, e altre cose che ricadono nell'"intrattenimento" piuttosto che nel "creare una biblioteca", in particolare se coinvolgono persone che non sono partecipanti attive del progetto.
  • Comunicazioni con persone che non sono coinvolte nel progetto
  • Materiale protetto da copyright, come per tutte le altre pagine di Wikisource

Wikisource non è un generico servizio di hosting. Sono disponibili servizi di email, web hosting, di creazione e gestione di weblog gratis o a basso costo utilizzabili per i contenuti non correlati a Wikisource.

La comunità di Wikisource è abbastanza tollerante e offre una certa elasticità nell'applicare queste linee guida ai partecipanti regolari. In particolare, le attività di costruzione della comunità che non sono strettamente "on topic", possono essere permesse, in particolare quando avviate da Wikisourciani impegnati e con una buona storia di contributi. Al meglio, queste attività aiutano a costruire la comunità, e ciò aiuta a costruire l'enciclopedia.

Reindirizzare la propria pagina utente ad un'altra pagina (diversa dalla propria pagina di discussione utente o dalle sottopagine della pagina utente) viene disapprovato da alcuni. Farlo rende difficile seguire i collegamenti alla tua pagina utente e quindi a lasciarti dei messaggi o guardare i tuoi contributi. L'eccezione, naturalmente, è se si reindirizza una pagina utente di un vecchio account a quella dell'account attuale.

[visualizza] [modifica] Documentazione


Descrizione[modifica]

Template che richiama i criteri su cosa non mettere nelle pagine e sotto pagine utente.

Uso

Ricopiare il testo sottostante.
{{Cosa non mettere nelle pagine e sotto pagine utente}}