Template:Gazzetta Musicale di Milano

Da Wikisource.

GAZZETTA MUSICALE

N. {{{1}}}

DOMENICA
{{{2}}}.

DI MILANO
Si pubblica ogni domenica. — Nel corso dell’anno si danno ai signori Associati dodici pezzi di scelta musica classica antica e moderna, destinati a comporre un volume in 4.° di centocinquanta pagine circa, il quale in apposito elegante frontespizio figurato si intitolerà Antologia classica musicale.
La musique, par des inflexions vives, accentuées. et. pour ainsi dire. parlantes, exprimè toutes les passions, peint tous les tableaux, rend tous les objets, soumet la nature entière à ses savantes imitations, et porte ainsi jusqu’au coeur de l’homme des sentiments propres à l’émouvoir.

J. J. Rousseau.

Il prezzo dell’associazione annua alla Gazzetta e all’Antologia classica musicale è di Aust. lire. 24 anticipate. Pel semestre e pel trimestre in proporzione. L’affrancazione postale della sola Gazzetta per l’interno della Monarchia e per l’estero fino a confini è stabilita ad annue lire 4. — La spedizione dei pezzi di musica viene fatta mensilmente e franca di porto ai diversi corrispondenti dello Studio Ricordi, nel modo indicato nel Manifesto — Le associazioni si ricevono in Milano presso l’Ufficio della Gazzetta in casa Ricordi, contrada degli Omenoni N.° 1720; all’estero presso i principali negozianti di musica e presso gli Uffici postali. Le lettere, i gruppi, ec. vorranno essere mandati franchi di porto.
[visualizza] [modifica] Documentazione


Descrizione[modifica]

Template per generare la testata di Gazzetta Musicale di Milano (1842).

Uso

Ricopiare il testo sottostante e modificare le parole in blu in base alle esigenze.
{{Gazzetta Musicale di Milano|numero fascicolo|data (giorno nome mese anno)}}


Se è specificato l'anno (numero romano) aggiungere un parametro anno (es: anno = I)

Approfondimento[modifica]

Verificare il testo con l'originale