Discussione:Le inquietudini di Zelinda/Nota storica

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

@Alex brollo Ciao, 2 cose:

  • Come vedi, qui il sal è detto 75%. Non è vero. Ho ripetutamente tentato di fissarlo al livello reale che è 25%, ma già dall'anteprima lo vedo tornare al 75. Non so che cosa ho fatto.
  • a volte attivo involontariamente una visualizzazione in modifica in cui la pagina cartacea tutta spostata in basso e questa pagina lettura (che credo sia Ns0) tutta a scritte colorate che però non sono link e richiede, nella creazione, di essere completamente formata. Vorrei tornare allo stato precedente.

Spero di essermi spiegata :-( intanto  grazie Mimì( dimmi, dai! ) 07:55, 14 mar 2020 (CET)[rispondi]

@Mimidellaboheme Aimè, mica tanto.... il punto 1 è misterioso, il punto 2 è misteriosissimo.... a me ha preso il SAL 25% subito. Tu come precisamente tenti di migliorarlo? Sul punto 2 non ho la minima idea di cosa ti succeda. Alex brollo (disc.) 10:20, 14 mar 2020 (CET)[rispondi]
@Alex brollo lo sapevo!

Pagina di modifica: normalmente appare con i menu in alto e i due box affiancati, a sinistra si digita e a destra vediamo la scansione del cartaceo; per me ora ci sono i menu ancora in alto, subito sotto l'area per la trascrizione e più sotto ancora la scansione. Scomodissimo. I template vengono scritti a caratteri viola.

Provo con un esempio su questa pagina le parole sono colorate, vero? quando tento di creare una pagina di lettura non ottengo più una autocompilata da completare ma una pagina in cui compare solo una riga a caratteri viola {{IncludiIntestazione|sottotitolo=|prec=../|succ=../}}, i tag si colorano di un bel verde smeraldo. Questa colorazione si ripete anche su questa pagina di discussione e sulle mie pagine. i collegamenti sono azzurrini e sottolineati. Il template, selezionato, si copiaincolla per trascinamento. le maiuscole dopo il punto non sono contemplate.

Tra le mie preferenze non ho modificato niente, forse qualche pulsante che non riconosco più? Cos'è? Non può succedere solo a me.

So di essere un disastro, ma dimmi che hai capito, dai. Mimì( dimmi, dai! ) 18:00, 14 mar 2020 (CET)[rispondi]

P. S. Sì, sì, vedo che sei riuscito a portare il sal al 25%. A me non riusciva, eppure ne ho portati ormai a decine di sal e sempre usando i pulsanti normali.

@Mimidellaboheme Non vedo nulla di quello che mi racconti. Però ti segnalo che anche @Civvì ha segnalato in Bar problemi di editing, e anche @Cruccone che propone una soluzione. Di certo dipende da un conflitto fra qualche gadget opzionale / qualche settaggio Preferenze e qualche modifica di Mediawiki. Probabilmente io non ho attivato il gadget o la preferenza incriminata e non vedo niente di strano. Vedi che ho pingato anche loro, forse possono aiutarti. Alex brollo (disc.) 18:26, 14 mar 2020 (CET)[rispondi]
Boh, io sono riuscito a fare quello che @Civvì non riusciva a fare, ma sinceramente non ho idea di quale sia il trucco.Cruccone (disc.) 19:10, 14 mar 2020 (CET)[rispondi]