Discussione:Pagina principale/Citazioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.

Posso segnalare una buffa situazione? (l'ho scoperta perché, ovviamente, mi riguarda...)

Accade che per inserire una citazione "il testo deve provenire da un autore presente su Wikiquote. esso deve avere una chiara indicazione della fonte." (correggere - la maiuscola dopo il punto).

Ora, tempo fa "parlavo" con un quotista (Quotidiano? Quotatore? Quoto?) e ho, ahimé, scoperto che per inserire una quotazione in Wikiquote, l'autore (sempre le fonti!) deve avere la sua brava voce su Wikipedia. Senza voce niente frase celebre. Niente Quote.

Ne discende per filiazione diretta che se non sei "enciclopedico" (qualsiasi cosa significhi) non puoi aver detto nulla di interessante. Non sarai mai su Quote e quindi nemmeno in questa pagina qui dietro. Nemmeno se sei un autore "presente su wikisource"

Ora, la cosa mi secca non poco :) perché anche se non sono enciclopedico, la mia dose di ca...volate la posso aver detta pure io. O no? E sono "presente su Wikisource". Però non "di là".

Come sempre, uscendo dall'aneddoto e arrivando alla vera causa di questo appunto, non è che troppe limitazioni, magari nemmeno conosciute (confessate che non sapevate questa faccenda di Quote-solo-se-su-'Pedia) sono un po' effettuare quella famosa operazione molto conosciuta dai sacerdoti di Cibele. Bye! --Silvio Gallio (disc.) 21:05, 3 ott 2011 (CEST)[rispondi]