Discussioni utente:Francocerta

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikisource.
se non lo vedi, clicca qui!
Benvenuto su Wikisource!

Ciao Francocerta, un saluto di benvenuto su Wikisource, la biblioteca libera!

Per iniziare la tua collaborazione, leggi come prima cosa cos'è Wikisource, la pagina delle linee guida ed i manuali contenuti nella sezione aiuto. Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a chiedere al Bar, a un amministratore o a qualsiasi utente vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikisourciani.


Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Accurimbono (disc) 09:28, 18 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Buongiorno Franco,

ti informo che Wikisource non è il posto adatto per mettere la biografia degli autori. La biografia va su Wikipedia, sempre che l'autore sia considerato enciclopedico secondo le regole di Wikipedia.

Inoltre, se può interessarti, ti informo che Wikisource, oltre alla pagina Autore (che contiene i dati biografici essenziali tipo data e luogo di nascita e morte, professione, nazionalità, etc... e l'elenco delle opere) possiamo includere le opere dell'autore, solo nel rispetto del Copyright, ovvero se sono nel Pubblico Dominio (e non è questo il caso essendo l'autore morto da meno di 70 anni), oppure qualora i detentori dei diritti autorizzino Wikisource alla pubblicazione secondo le licenze compatibili.

Saluti, grazie, --Accurimbono (disc) 09:25, 19 giu 2018 (CEST)[rispondi]