Pagina:Bonarelli, Guidubaldo – Filli di Sciro, 1941 – BEIC 1774985.djvu/329

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search


minici. Et di nuovo in Terni, per il Guerrieri, /6/ç. (In 120, pp. 162, ma con la numerazione tutta errata). È una ristampa del n. 4, assai scorretta.

ecc. Firenze, 1620^).
ecc. Miloco, Venezia, 1623.
ecc. In Venetia, MDCXXVII, appresso il

Ciotti. (In 12o, pp. 165}.

ecc. In Venetia, MDCXXVII. Nella stam-

peria degVImberti. Salvo il frontespizio, è identica alla precedente. 15. Opere del co. Guid’Ubaldo Bonarelli della Rovere. Al- l’E.mo e Rev.nw Sig. Card. Antonio Barberini. In Roma, appresso Ludovico Grignani, MDCXL. (In 120). Precede una lettera al car- dinale e la vita del Bonarelli scritta da Francesco Ronconi. Alla favola pastorale seguono i Discorsi in difesa del doppio amore, ma con la data MDCLXXXX. Edizione chiara e corretta.

ecc. In Parigi, appresso Claudio Cramoisy,

nella strada del Cannine al Sacrificio di Abele, MDC LI. Un’altra edizione è del 1654; una terza del 1656 reca: « In questa ultima e correttissima impressione è stato aggiunto un elogio histَrico del- l’autore ». L’elogio è assai povera cosa, l’edizione assai elegante, e perciٍ lodata dal Mazzuchelli, è molto scorretta. 17. La Philis di Scire, pastorale nouvellement traduite en vers par l’abbé Torche. Paris, Ribou, /66ç. Vi è riprodotto anche l’ori- ginale a fronte.

ecc. Per Gregorio e Gio. Andreoli. In

Roma, per Fabio di Falco, MDCLXX. (In 32°, pp. 196). Precede la vita dell’autore estratta dagli elogi di Lorenzo Crasso. Minu- scola, elegante edizione, abbastanza fedele al n. 1.

ecc. Per Gregorio e Giovanni Andreoli,

MDCLXXI. (In 24°).

ecc. In Amsterdam, nella stamperia del S. D.

Elsevier. Et in Parigi si vende appresso Thomaso Jolly, nel Pa- lazzo, MDCLXXVHI. (In 24o, pp. 168). Con graziose illustrazioni di Sebastiano Ledere, ma assai scorretta.

ecc. In Bologna, MDCXCVHI, nella stam-

peria del Longhi. (In 120, pp. 152).

ecc. Accresciuta in questa ultima imprès-

Ricordata dal Campori, op. cit., p. 55.