Pagina:Compendio della dottrina cristiana, Roma, 1905.djvu/411

Da Wikisource.

— 399 —

Atto di carità.

Signore, voi siete infinitamente amabile, voi siete il mio padre, il mio Redentore, il mio Dio: e perciò vi amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, e per amor vostro amo il mio prossimo come me stesso, e perdono di cuore a chi mi ha offeso.

Atto di desiderio.

Signore, desidero ardentemente che veniate nell’anima mia, affinchè io non mi separi più da voi, ma viva sempre nella vostra grazia.

Breve ringraziamento dopo la SS. Comunione.

Atto di fede.

Signor mio Gesù Cristo, io credo che voi siete vera mente in me col vostro Corpo, Sangue, Anima e Divi nità, e lo credo più fermamente che se lo vedessi coi miei propri occhi.

Atto di adorazione.

O Gesù mio, io vi adoro presente dentro di me; e mi unisco a Maria SSm̃a, agli Angeli ed ai Santi per adorarvi come meritate.

Atto di ringraziamento.

Gesù, Signor mio, io vi ringrazio di tutto cuore perchè siete venuto nell’anima mia. SSm̃a Vergine Maria, Angelo mio Custode, e voi tutti Angeli e Santi del paradiso, ringraziate Gesù per me.

Atto di carità.

O Gesù, mio Dio, io vi amo quanto so e posso, e desidero di amarvi quanto meritate: fate che vi ami sopra di ogni cosa adesso e per tutta l’eternità.