Pagina:Documenti principali relativi alla Strada Ferrata dell'Italia Centrale.djvu/73

Da Wikisource.

< 72 >

Essa approvati. Eleggeranno i componenti del Comitato dirigente, che deve d’allora in poi amministrare la Società; stabiliranno l’epoca delle successive adunanze generali, e risolveranno tutte quelle proposizioni, che il Comitato di costruzione crederà opportuno di sottoporre nell’interesse dell’impresa. Tanto questa, quanto le successive adunanze generali dovranno essere convocate per l’epoca che sarà stabilita d’accordo colla Commissione internazionale, la quale potrà farvisi rappresentare per mezzo di Commissari, a forma dell’Art. 16 (a) della Convenzione del 1 maggio.


[Adunanze generali successive.]

Art. 35. Le successive adunanze generali avranno luogo ordinariamente una volta all’anno, all’epoca stabilita come sopra.


[Soci assenti.]

Art. 36. I soci non intervenienti alle adunanze generali si ritengono onninamente consenzienti alle deliberazioni delle medesime.


[Soggetti da trattare nelle adunanze generali.]

Art. 37. Nell’adunanza generale ordinaria

l.° Si prende ad esame il bilancio annuale;

2,° Si fa lettura del relativo rapporto dei Sindaci;

3.° Si mette in deliberazione l’approvazione del bilancio medesimo;

4.° Si eleggono i Sindaci del bilancio successivo;

5.° Si nominano i membri del Comitato dirigente, che devono rimpiazzare quelli che cessano di farne parte ai termini dell’articolo 25.

6.° Si discutono e si risolvono tutte le proposizioni, che il Comitato crederà opportune di sottoporre alla Società.


[Modo di votazione.]

Art.. 38. Tutte le deliberazioni delle adunanze generali saranno prese a pluralità di voti, ad eccezione di quelle che riguardano le modificazioni da farsi agli Statuti, le quali debbono esser vinte con due terzi di voti, e sottoporsi all’approvazione della Commissione.


[Modo di elezione dei Sindaci.]

Art. 38. (bis) Le nomine dei Sindaci e dei Membri del Comitato si fanno direttamente per via di schede a maggioranza relativa di voti. Affinchè però le deliberazioni dell’adunanza generale siano valide, è necessario che gli azionisti