Pagina:Il buon cuore - Anno XII, n. 26 - 28 giugno 1913.pdf/8

Da Wikisource.
208 IL BUON CUORE


Società Amici del Belle FRANCOBOLLI USATI Contessa Jacini

N. t000


NOTIZIARIO

Cospicuo lascito all’Opedale Maggiore. — Il signor Luigi Giudici, morto in Arzo nel Canton Ticino, ha disposto un legato di 50 000 lire a favore dell’Ospedale Maggiore di Milano oltre ad altri numerosi legati per oltre 3oo 000 lire. Il Comune per l’Istituto Ototerapico. — Nell’assemblea ordinaria dei soci e benefattori del Pio Istituto Ototerapico venne data entusiastica approvazione al contratto di acquisto, dal Comune di Milano, del terreno situato in Via Porpora, ove quanto prima verranno alacremente iniziati i lavori per la costruzione della nuova Sede propria dell’Istituto, che potrà permettere di estenderne maggiormente l’azione benefica a favore di tanti piccini sordomuti e sordastri di famiglie povere. All’Istituto stesso sono pervenute in ultimo le seguenti oblazioni: Signora Maria Stopani L. 20o, Sigg. Eredi di Rosa Tosi Bertarelli L. lioo, Sac don Giovanni Unhltez L. ioo, Sig. Malerba rag. Daniele L. ioo, Comune di Milano L. 500, Sig. Oscar Sinigallia di Roma L. ioo, Comm. Lazzaro Donati L. roo, Cav. Attilio Villa L. 20, Cassa di Risparmio di Milano L. r000.

A Roppolo, il cav. Alessandro Carlino. A Carpi di Modeua il signor Luciano Cerretti. A Trezzano. la signora Castelli Maria ved. Sala. A Lavena, la signora Gianna Inselvini Guida. Ad Alessandria, il dott. Giovanni Meda. A Castel. S. Pietro, la Nobildonna Baronessa Giuditta Corvisieri, ved. Duranti-Valentini. A Trani, l’avv. comm. nob. Vincenzo Vischi, patriota Che tutto dette alla risurrezione della patria ed ebbe a soffrire continue persecuzioni dalla politica borbonica dal ’48 al ’6o, il Vischi percorse poi una brillante carriera nell’insegnamento giuridico, tanto da • radunare presso di sè i giovani più studiosi delle tre Puglie, che accorrevano da tutti i paesi vicini per ascoltare le sue lezioni. A Lurago Marinone, il cav. dott. Antonio Galimberti, da vari anni sindaco di quel Comune, il Galimberti dispose con suo testamento di lire 600 in favore di ogni colono da 20 anni presso la sua casa, di lire 300 per ogni colono da io anni, di 150 per ciascun altro, e di lire 4o mila in opere di beneficenza per il Comune di Lurago Marinone. -- A Pino, il notaio cav. Umberto Giaglietti, già sindaco di quel Comune. Il Giaglietti lasciò all’asilo infantile di Pino 15 mila lire,

DIARIO ECCLESIASTICO

PLASMON SEMPLICE CACAO CIOCCOLATO PASTINA BISCOTTI

a, PLASMON almeno sei volte più nutrienti dei relativi prodotti colarmi, più diger bili ed assimilabili; sono di preziosa efficacia nella nutrizione intensiva dei convalescenti, dei vecchi, dei bambini, e dei deboli in genere.

Società PLASMON - MILANO Via Darini, ti - Telefono 8261 111.1111.1~~1111111111~111

In guardia dalle Imitazioni i t siete il nome alani e la marca

Croce Stella»

BRODO MAGGI IN DADI li vero brodo genuino di Famiglia Per un piatto di minestra

oddocentesimi Dai buoni adlumieri e droghieri V

20-5g

as 4 Gioielli e Brevetti Sovrani

Necrologio settimanale A Milano, il signor Marco Monti; il signor Cirillo Crotri; A Bordighera, la Marchesa Maria Castiglioni Stampa, nata Martinez del Rio. A Como, il colonnello cav. Attilio Oriani. A Torino, il Prof. Giuseppe Allievo; il cav. Camillo Borello, lasciò erede della sua sostanza la Congregazione di Carità di Ivrea con l’obbligo di erigere un padiglione per le malattie infettive. Da calcoli approssimativi detta Congregazione verrebbe in possesso da 7o a 75 mila lire, somma che potrà essere incassata alla morte della signora Maria Gillios-Tos, vedova del

cav. Borello, (idrante

reeponsabite

giugno, domenica settima dopo Pentecoste e V del mese — SS. Pietro e Paolo, apostoli. lunedl — Commem. di S. Paolo, ap. I luglio, martori’ — SS. Domiziano e Tebaldo. L, mercoledl — Visitazione di M. V. giovedì — Transiazione di S. Tomaso, ap. venerdì — S. Ulderico, vescovo d’Augusta. sabato — 5- Antonio M. Zaccaria.

PROVATE l

PROFUMI CHAPON COItSORONIANI, 23 MILANO

Giro delle SS. Quarant’Ore. Continua a S Vincenzo in Prato. l, luglio, martedi — Suore Mantellate (Via Lattuada P. Romana). 5. sabato — al SS. Redentore.

7 Onorificenze massime in Esposizioni..~••••••••

M10•11.11..

— PICCOLA PUBBLICITÀ —

cent. is

TENIFUGO VIOLANI DEL CHIMICO FARA. «;:r. ’VI() LA. INT I D( MILANO ESPELLE IN UN’ORA, SENZA DISTURBI IL

o.

VERME SOLITARIO ANCHE NEI CASI PIÙ OSTINATI IL SUCCESSO È COMPLETO. UI USA PURE PRI BAMBINI. OPUSCOLO CON ATTESTATI GRATIS A RICH ERTA. È OTTIMO ANCHE CONTRO OLI O XIUS V E R AsCAR Di LOIVIRRICOIDI E OLI ALTRI PARASSITI iNTF. STIRAI- N — DOSE PER BAMBINI L, 2.25 — PER ADULTI L. 4,50 IN TUTTE LE FARMACIE. 22522

numanonglel Angolo Franoosoo.

EG

la parola

ANNUNCI

Altipiano úl faccia

A PONTEvillaSELVA - alla STazione ’, uova la camere - piano ralzato e

spip.lida

s.cosielo piano - due bagni - due terrazze cantine e solaio - comodita moderne. — Vendesi L. 20000. — Rivolgeisi; T. Silort - Via Solferino, 42. UIGIA TRUZZI, Milano, Via Broletto, Fabbrica speciale di Colletti, Polsini e camicie. Conf-zione su misura a prezzi di fabbri - Assortimento in Cravatte, Camicie colorate di Zeittr. Ozford e Flanella.

L

Milano - Stab.-Tip. Milesi & Toffaloni, Via Campo Lodigiauo,