Pagina:Pietro Vigo, Montenero, Livorno, GiusFabbreschi, 1902.djvu/522

Da Wikisource.
Jump to navigation Jump to search
512 BIBLIOGRAFIA


nostro di cui l’autore fa una breve descrizione. L’appendice contiene l’elenco delle Parrocchie della città e diocesi stessa che intervennero e contribuirono con oblazioni volontarie al Pellegrinaggio e si chiude con una laude in quartine di settenari alla Vergine SS.

Aubert L. Aud. Breve istoria della miracolosa Immagine di Maria SS. detta di Montenero scritta d’appresso la dettagliata istoria del P. Oberhausen. S’aggiunge una descrizione degli apparati e funzioni fattesi in Livorno in occasione d’esservi stata traslata la detta imagine il dì 8 Settembre 1774 prima di collocarla nella nuova Cappella eretta in Montenero ed alla medesima immagine consacrata. — In Livorno per Tommaso Masi 1774, in 4.° pag. 10 con immagine. Leggesi ancora nel Tomo II p. 151 delle sue poesie.

Barbi F. Nicolò. Vedi: Relazione ecc.

Biadi Luigi. Memorie storiche relative alla Madonna di Montenero ed all’origine e stato progressivo della città di Livorno - Firenze, presso Francesco Spiombi, 1842 in 8.° di pag. 45.

  • Boccacci Can. Pietro. Discorso detto dal Can. Pietro Boccacci nella Basilica di Montenero il di 11 Maggio 1890, Secondo Centenario dell’Incoronazione dell’Immagine Taumaturga che si venera in detta sua Chiesa. - Con licenza dell’Autorità Ecclesiastica. Livorno, Tip. Gius. Fabbreschi, 1892 in 16.°, pagine 15. Sulla foderina stanno scritte le parole: Omaggio dei Soci Vincenziani all’illustre autore e confratello Rev.mo Can. Pietro Boccacci nel suo Giubileo Sacerdotale, 25 Settembre 1892, che spiegano chiaramente perchè questo discorso sia stato pubblicato fuor d’occasione.

Breve relazione della famosa immagine di Montenero col nome della Madonna delle Grazie in Toscana presso Livorno, data in luce da un suo devoto della. Religione dei Chierici regolari. In Genova per Ant. Giorgio Franchelli 1688 in 8.° Di questa relazione